Juventus News

News Juve, Locatelli convocato in Nazionale dopo l’infortunio di Ricci

Juventus, Locatelli convocato in Nazionale dopo l’infortunio di Ricci (Lapresse)-JMania.it

L’infortunio di Ricci ha obbligato Spalletti a un cambiamento tra i convocati e la scelta è ricaduta su Locatelli. Il centrocampista bianconero è pronto a dire la sua anche in maglia Azzurra: riuscirà a confermarsi su alti livelli?

News Juve, infortunio Ricci: Locatelli convocato in Nazionale

Nella prima lista dei convocati in Nazionale Locatelli non compariva e questo perché Spalletti, nonostante l’ottimo avvio di stagione, gli sta preferendo frequentemente Ricci. Il giocatore del Torino sta dimostrando tutto il suo valore e ha anche attirato su di sé l’attenzione di diversi top club, Inter su tutti.

Il centrocampista dei bianconeri aveva saltato anche la spedizione europea scorsa, non senza rammarico ovviamente, ma ora ce la sta mettendo tutta per riconquistare la fiducia del Commissario Tecnico. Il derby della Mole è stato amaro per i granata, che hanno perso la partita e che hanno subito anche l’infortunio di Ricci.

Manuel Locatelli ora proverà ad approfittare della situazione, nella speranza di rientrare definitivamente nel circolo dei convocati. Nella stracittadina ha fatto molto bene, ora però deve confermarsi su alti livelli anche con la maglia dell’Italia.

I convocati di Spalletti in Nazionale

Spalletti ha chiamato a raccolta 23 giocatori, di cui 4 della Juventus compreso Locatelli. Niente convocazione per Fagioli che fino a qui non ha vissuto un avvio di stagione entusiasmante. Non mancano poi alcuni ex come Kean e Rovella, rinati dalle nuove esperienze. Sarà un doppio appuntamento fondamentale per gli Azzurri che sono pronti al prossimo step in Nations League.

Questa sarà l’ultima sosta per le nazionali del 2024, motivo in più per Locatelli per sorridere per l’improvvisa convocazione.

Ecco la lista completa dei convocati suddivisa per reparto.

PORTIERI: Donnarumma, Meret, Vicario.

DIFENSORI: Bastoni, Buongiorno, Cambiaso, Comuzzo, Di Lorenzo, Dimarco, Gatti, Okoli, Savona, Udogie.

CENTROCAMPISTI: Barella, Frattesi, Locatelli, Pisilli, Rovella, Tonali.

ATTACCANTI: Kean, Maldini, Raspadori, Retegui.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon