La Juventus sta attraversando un momento piuttosto negativo, segnato da infortuni, squalifiche ed una mancanza di continuità nei risultati. Dopo la vittoria in rimonta contro il Lipsia in Champions League, la squadra di Thiago Motta ha subito una serie di contraccolpi che stanno mettendo in difficoltà la squadra.
Oltre alla pesante assenza di Gleison Bremer, fermato da un infortunio grave al crociato che lo terrà fuori per tutta la stagione, i bianconeri si sono fermati sul pari contro il Cagliari all’Allianz Stadium, chiudendo il match in dieci a causa dell’espulsione di Francisco Conceicao.
Con il pareggio contro il Cagliari, la Juventus ha allungato la sua serie negativa di tre partite consecutive senza avere vinto in casa. L’ultimo successo tra le mura amiche risale alla gara d’esordio contro il Como, un dato che evidenzia la mancanza di continuità, una delle criticità principali della gestione Thiago Motta.
Il tecnico bianconero sta cercando soluzioni per invertire la tendenza, ma nelle prossime partite dovrà far fronte a un’emergenza infortuni che potrebbe complicare ulteriormente il cammino della Juventus.
Oltre alla lunga assenza di Bremer, Motta dovrà fare a meno anche di Nico Gonzalez, infortunato durante la partita di Champions League contro il Lipsia, e di Francisco Conceicao, squalificato dopo il rosso rimediato contro il Cagliari. A questi nomi si aggiunge ora anche il possibile forfait di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese, uno dei giocatori più impiegati e fondamentali nel sistema di gioco di Motta, ha riportato un’incrinatura a una costola, infortunio rimediato proprio contro il Lipsia.
Nonostante l’infortunio alla costola, Koopmeiners aveva inizialmente continuato a giocare, completando la partita contro il Lipsia e scendendo in campo anche contro il Cagliari. Ma il dolore è tornato a farsi sentire durante il match, costringendolo a uscire dopo il primo tempo. Gli esami effettuati durante il ritiro con la Nazionale olandese hanno confermato l’incrinatura della costola, portando il giocatore a dare forfait per le prossime partite di Nations League.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la presenza di Koopmeiners per la prossima partita contro la Lazio è in forte dubbio. La sua eventuale assenza sarebbe un ulteriore problema per Thiago Motta, che dovrà fare a meno di tre giocatori fondamentali per la sfida contro i biancocelesti.