News Juve, Danilo non parte per la Supercoppa: l’addio è sempre più vicino
La Juventus è pronta a sfidare il Milan in Supercoppa Italiana e Thiago Motta ha deciso di non convocare per la competizione Danilo. Salvo colpi di scena, dunque, il difensore brasiliano rimarrà in Italia. È un nuovo segnale di addio? Ecco che cosa filtra e le ultime notizie.
Danilo non parte per la Supercoppa, è addio alla Juve?
“Danilo è un giocatore forte, in questo momento è della Juve”. Aveva dichiarato ieri Manna ai microfoni. Passa un giorno e Thiago Motta decide di non convocare il brasiliano per la spedizione in Arabia Saudita, una scelta tecnica e non dovuta a condizioni fisiche precarie.
Considerati i pochi giocatori disponibili in rosa in difesa, però, sembra più un segnale da lanciare nel calciomercato. La Juventus sembra stia dicendo a Danilo che non fa più parte del progetto e ai possibili acquirenti che possono farsi avanti.
Il mercato aprirà il 2 gennaio, dunque tra pochissimo, il Napoli ci proverà ma non sarà la sola. A questo punto appare chiaro che il capitano dei bianconeri sia definitivamente ai saluti, nonostante la sua volontà fosse quella di terminare la stagione a Torino.
Il capitano è ai saluti
È arrivato alla Juventus senza grande clamore, con tutto da dimostrare e con poche aspettative addosso. Partita dopo partita è entrato sempre più nel cuore dei tifosi, grazie a un atteggiamento sempre positivo, a grande serietà e professionalità.
Mai una parola fuori posto, nemmeno quando avrebbe potuto permetterselo, compreso in questo avvio di stagione dove è stato utilizzato poco e sempre al centro delle voci di mercato. Ora Danilo sembra destinato a salutare la Juve, probabilmente per accasarsi al Napoli. Il suo destino verrà deciso in pochi giorni, la certezza è però quella che il giocatore e i tifosi si sono amati reciprocamente.