Tra le news di mercato più interessanti in casa Juve c’è il riscatto di Conceicao: il portoghese serve davvero ai bianconeri? Proviamo ad analizzare le sue caratteristiche, lo schieramento utilizzato da Thiago Motta e tutto quello che c’è da sapere.
È notizia delle ultime ore che la Juventus, a poche settimane di distanza dal suo approdo, ha deciso di proseguire e di riscattare Conceicao. Un’operazione che costerà ai bianconeri tra i 33 e i 34 milioni di euro ma che garantirà a Thiago Motta un’ala di qualità.
Porto e Juve inizieranno a trattare per definire i dettagli dell’accordo. Per quanto riguarda le cifre, la clausola rescissoria è fissata a 30 milioni di euro mentre i bianconeri ne hanno pagati 7 per ottenerlo in prestito. In totale, la spesa si aggirerà attorno alla cifra scritta in precedenza.
Fino a qui il suo rendimento è stato molto positivo, in 4 partite ha messo a segno 2 gol e ha fornito 1 assist, dimostrando di poter essere incisivo contro tutti gli avversari. Contro lo Stoccarda, probabilmente, partirà dal primo minuto e cercherà di migliorare ulteriormente il suo score.
Dopo la premessa dedicata all’ultima news riguardante la Juve e il suo riscatto, procediamo con il focus su Conceicao. Il talento portoghese è giovane, può crescere molto ma ha già dato prova delle sue qualità. Thiago Motta utilizza il 4-2-3-1 e l’ex Porto viene schierato alto a destra.
Da lì può puntare l’avversario, cosa in cui è molto abile, per poi convergere verso il centro in cerca del tiro o dell’assist. Non solo, ha dimostrato di poter andare anche sul fondo e di saper essere imprevedibile. Queste caratteristiche lo rendono praticamente unico tra i bianconeri e per questo motivo noi avvalliamo il suo acquisto.
Con l’ex Bologna in panchina può maturare e diventare un giocatore più completo, già nel corso di questa stagione. Le rotazioni frequenti della Juve gli consentiranno di trovare spesso spazio, staremo a vedere se riuscirà a mantenere questi livelli.