News Juve, Conceicao è un fattore: ora va tenuto
Il calciomercato estivo della Juventus ha cambiato molto e la rosa a disposizione di Thiago Motta è diversa rispetto a quella avuta da Allegri nella stagione scorsa. Conceicao è arrivato con tutto da dimostrare e ha ampiamente superato le aspettative. Ora Giuntoli deve completare l’opera e acquistarlo a titolo definitivo.
Conceicao grande colpo, ora Giuntoli deve definire l’operazione
Ci sono colpi che solo i grandi dirigenti sono in grado di fare e uno di questi è Conceicao. Il giovane portoghese è arrivato alla Juventus in prestito secco per 7 milioni di euro, un’operazione che ha avuto lo scopo di rimpolpare la trequarti e di vedere da vicino le sue qualità.
Il risultato? Complici i vari infortuni, è diventato un punto fermo della formazione di Thiago Motta e con la continuità ha trovato anche grandi prestazioni. L’ultima in ordine di tempo è quella in Champions con l’Aston Villa, dove solo un grande intervento del Dibu Martinez gli ha negato la gioia del gol.
A sorprendere, oltre che la sua abilità nel saltare l’uomo, è la personalità con cui gioca. Mai banale, sempre coraggioso e funzionale, molto mobile e attivo. Non solo, s’impegna per aiutare la squadra in riconquista e quando si abbassa offre diverse soluzioni in uscita.
Insomma, un giocatore che vista l’età ha ancora ampi margini di miglioramento e la Juve ora non può lasciarselo sfuggire. Per acquistarlo a titolo definitivo servono altri 30 milioni, ma appare chiaro che l’operazione vada chiusa.
Le qualità che mancano alla Juve
Osservando le pedine e le caratteristiche dei giocatori della Juve, si può tranquillamente notare che possiede qualità che nessun altro può vantare. Soprattutto nell’uno contro uno è praticamente infermabile, il primo uomo lo salta quasi sempre.
Ha il guizzo per attaccare l’area palla al piede e si destreggia nello stretto anche quando c’è traffico. Insomma, un giocatore che mancava non solo alla Juventus, ma anche generalmente in Serie A.