Neuer in Serie A: raccoglie l’eredità del fuoriclasse | Scattata l’operazione nostalgia per la big
Clamoroso, Neuer potrebbe essere vicinissimo a sbarcare in Serie A: scatta l’operazione nostalgia per il club.
La sosta per le nazionali sta ormai giungendo al termine, e i tifosi rossoneri aspettano con un po’ di timore che cominci il campionato di Serie A. Fino ad adesso infatti, il percorso del Milan in questa nuova stagione di Serie A, è stato a dir poco tumultuoso.
Fonseca infatti è stato messo in discussione fin dalla prima giornata, ma va anche detto che il tecnico portoghese ha probabilmente sbagliato a dichiarare prima dell’inizio della Serie A, che riteneva di avere a disposizione una rosa in grado di poter competere per lo scudetto. Queste frasi hanno infatti messo ancora più pressione su una squadra che non è evidentemente brava ancora a gestire le aspettative.
E se a questo aggiungiamo il fatto che le idee di calcio di Fonseca sono molto diverse da quelle del suo predecessore Pioli, era anche fisiologico che i rossoneri avessero bisogno di tempo per iniziare ad assorbire gli insegnamenti del nuovo tecnico. Ad ogni nuovo allenatore andrebbe dato tempo, ma invece è stato chiaro fin dalle prime partite che questo a Fonseca non era invece concesso.
E difatti, erano in tanti a sostenere che in caso di sconfitta nel derby di Milano, il suo esonero era praticamente certo. Il Milan ha invece vinto sia contro l’Inter, che contro il Lecce nella giornata successiva.
La crisi del Milan
Risultati che avevano incoraggiato la piazza a pensare che il peggio fosse ormai passato, ma la sconfitta con la Fiorentina ha rimesso tutto in discussione. Insomma, la stagione si sta rivelando più difficile del previsto per i rossoneri, e anche la società ha sicuramente le sue colpe.
La nuova dirigenza sembra infatti a volte più interessata ai risultati commerciali che a quelli sportivi, e per questo il timore è che nei prossimi anni vengano ceduti per fare cassa anche i top player della squadra. E difatti si rincorrono in questi giorni le voci che vedono Mike Maignan, prossimo all’addio.
Milan, se Maignan va via è già pronto il suo sostituto
Il Milan sarebbe infatti disposto a cederlo a fine stagione di fronte ad un’offerta importante, anche perchè sarebbe già stato individuato il suo sostituto, e si tratta di una leggenda di questo sport.
Sembra infatti che la dirigenza, in caso di addio di Magic Mike, sia pronta a presentare una proposta a Manuel Neuer, il cui contratto con il Bayern Monaco scade a fine stagione. Per i rossoneri sarebbe lui il profilo perfetto per sostituire Maignan, considerato anche l’esperienza che una figura importante come la sua (Parliamo di uno dei portieri più forti della storia), può portare nello spogliatoio.