Nessuno come l’Inter di Inzaghi: il record (negativo) toccato dall’Inter in Champions | Il web si scatena contro i nerazzurri

inzaghi – foto ansa – jmania.it

C’è tanta delusione in casa Inter, con una sconfitta in Champions League che ha oltretutto sancito un nuovo record in negativo per Simone Inzaghi.

Non sono giorni facili alla Pinetina. L’eliminazione infatti dell’Inter negli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid non è semplice da digerire per i tifosi nerazzurri. In primo luogo perché è arrivato ai rigori, dopo una gara in cui la squadra di Simone Inzaghi ha avuto anche la possibilità di poter chiudere il conto, sfruttando anche il vantaggio dell’andata.

Nella gara di ritorno contro il club guidato da Simeone infatti, l’Inter era riuscita a passare in vantaggio, ma non è riuscita però ad avere la solita brillantezza necessaria a proteggerlo. Al punto che negli ultimi minuti della gara, sembrava quasi scontato che l’Atletico Madrid potesse ribaltare la situazione perchè i colchoneros hanno messo in campo maggiore grinta e ferocia.

L’Inter lo scorso anno era arrivata a sorpresa alla finale di Champions League, e anche in questa stagione la squadra era ripartita con un convinzione mentale sconosciuta in passato che gli aveva permesso di dominare sia il campionato (I nerazzurri hanno ormai praticamente chiuso la pratica scudetto) che nel girone di qualificazione alla Champions.

L’Atletico Madrid sembrava un avversario nettamente alla portata del club nerazzurro, che anzi era considerato da tutti il favorito. Invece Simone Inzaghi dovrà accontentarsi di aver quasi raggiunto la seconda stella, che d’altronde era l’obiettivo dichiarato da inizio stagione di dirigenti e calciatori, sperando che questa brutta sconfitta serva da lezione per il prossimo anno.

L’Inter deve ripartire da questa sconfitta in Champions League

D’altronde non bisogna dimenticare che parliamo di un club che prima dell’arrivo in panchina di Simone Inzaghi, non era mai riuscito a superare i gironi.

E la speranza dunque, vista anche la giovane età media della rosa, bilanciata però anche da giocatori con grande esperienza, questa sconfitta possa essere propedeutica ad accumulare esperienza e tentare di fare meglio il prossimo anno.

Inter, la statistica che ha fatto infuriare la società

L’Inter non ha grandissimi campioni in rosa, ma ha comunque dimostrato, grazie all’ottimo lavoro di Inzaghi e un gioco offensivo a tratti spumeggiante, di poter competere con qualunque big club europeo. C’è però una statistica che non avrà fatto sicuramente piacere a calciatori, allenatori e dirigenza.

Come ha infatti fatto notare il giornalista sportivo Giuseppe Pastore, l’Inter è diventata la prima squadra ad essere eliminata sia a causa della regola dei gol in trasferta, che è stata abolita lo scorso anno, sia a causa della nuova regola che invece non prevede alcun vantaggio in tal senso. Con il vecchio format infatti, sarebbero stati i nerazzurri a passare il turno.