Nessun contatto con la Juve: smentita la super trattativa | Delusione totale

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ANSA) – JMania.it

È appena sfumato uno degli obiettivi di mercato dei bianconeri. A mettere la parola fine è stato l’agente del giocatore.

Cristiano Giuntoli è il nuovo direttore sportivo della Juventus soltanto da qualche mese, eppure avrà già capito cosa significa stare in un club come la Vecchia Signora, dalle numerose critiche che ha ricevuto subito dopo la conclusione del calciomercato.

Giornalisti e tifosi hanno infatti subito rimproverato al nuovo ds, il fatto di aver inciso poco e male in questa finestra, arrivando persino a rinfacciargli come l’unico acquisto di prospettiva, ovvero quello di Weah, sia stato concluso prima del suo arrivo alla Continassa. Critiche molto ingiuste, perché a Giuntoli serve tempo.

La dirigenza bianconera gli ha affidato una sfida molto difficile. La Juventus si trova in una situazione finanziaria semplicemente disastrosa, e lui è stato preso dal Napoli proprio per aiutarli a tracciare un nuovo corso all’insegna della sostenibilità. Lo ha spiegato in modo ancora più esplicito lo stesso Giuntoli in un’intervista a repubblica.

Il ds ha raccontato ai giornalisti come la nuova priorità della Vecchia Signora sia in primo luogo quella di far diminuire sia il monte ingaggi che l’età media della squadra. Un compito che ha bisogno di tempo per essere portato a termine.

Giuntoli interessato a un giocatore della Dea

Naturalmente, il ds è già al lavoro e non è detto che i primi suoi veri colpi di mercato non arrivino già nella sessione di Gennaio. Che la Juventus voglia Berardi non è certo un mistero, e d’altronde l’identikit di cui deve andare alla ricerca Giuntoli è ormai chiaro: giovani talenti che costano poco ma che possano rivelarsi delle vere e proprie sorprese, come un certo giorgiano arrivato l’anno scorso a Napoli.

Si era poi parlato del suo interessamento a un giocatore dell’Atalanta che risponde perfettamente a questo identikit. Le ultime stagioni di Teun Koopmeiners all’Atalanta sono state fantastiche, è ormai da un po c’è su di lui l’interesse di tanti club importanti.

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners (ANSA) – Jmania.it

L’agente ha smentito tutto, la trattativa non si farà

Sembrava osservarlo con attenzione anche la Juventus, ma poi sono arrivate le dichiarazioni del suo agente che hanno smentito tutto.

Bart Baving, ai microfoni di Tv Play ha infatti dichiarato: “Quando sei un giocatore come lui avrai sempre squadre che ti cercano. Come ha vissuto i rumors estivi? La cosa più importante è concentrarsi su dove sei come ha fatto lui. E’ felice all’Atalanta. E’ stato onorato dall’interesse delle altre squadre. E’ normale che ci siano squadre che bussano, ma è rimasto calmo. Solo quando diventa reale ci pensa, ma in caso contrario continua a rimanere focalizzato come è ora sull’Atalanta”.