Il Corriere dello Sport sostiene che il caso Emre Can sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso in casa Juventus. Il quotidiano diretto da Ivan Zazzaroni riferisce di un acceso confronto tra l’allenatore Maurizio Sarri e il responsabile dell’area tecnica, Fabio Paratici. Il tema dello scontro sarebbe stato il mercato in uscita, non altrettanto ottimo come quello in entrata. La mancata cessione degli esuberi ha costretto il tecnico a lasciare fuori ben 5 elementi dalla lista Champions (Chiellini, Pjaca, Perin, Mandzukic e appunto Can), ma due di questi rappresentano casi problematici.
Chiellini si è fatto male, altrimenti sarebbe rimasto fuori Rugani, Pjaca e Perin sono ai box da tempo, ma il centrocampista tedesco e il centravanti croato hanno sperato fino all’ultimo di trovare un posto in coppa. Purtroppo non c’è stato nulla da fare, poiché la coperta da qualunque parte la si tiri sempre corta è, ma Sarri non ci sta che le responsabilità siano solo sulle sue spalle. Nel racconto del Corsport, quando il tecnico avrebbe detto a Paratici che le responsabilità non fossero solo le sue per le tensioni createsi nello spogliatoio, ma anche della dirigenza, sarebbero volate parole forti.
Ovviamente, il giornale di Zazzaroni si assume tutte le responsabilità di ciò che scrive. Se il racconto fosse veritiero, il ciclo di Sarri alla Juve non inizierebbe di certo sotto la migliore stella.