Nerazzurri traditi, a fine stagione sbarca a Torino | Se ne va un titolare

Inter - Atalanta
Inter – Atalanta (ANSA) – Jmania.it

I nerazzurri sembravano vicinissimi ad ingaggiarlo ma un altro top club della Seria ha fatto saltare tutto. Ecco cos’è successo.

Mai come quest’anno, si è visto forse quanto sia stato importante il lavoro svolto dalla dirigenza dell’Inter. La squadra che ha costruito nel tempo il duo formato da Marotta e Paratici, è infatti arrivata al suo apice, e rappresenta indubbiamente un grande capolavoro sportivo, come ha testimoniato la finale di Champion’s League disputata lo scorso anno.

Riuscire infatti a creare una rosa così forte e completa, non avendo un grande budget a disposizione, può persino essere considerato un piccolo miracolo sportivo, dovuto anche all’incredibile talento, troppo spesso sottovalutato negli anni, di Piero Ausilio.

In tal senso, Thuram è stato forse il colpo che più ha fatto capire come il ds dei nerazzurri sia un fuoriclasse nel suo lavoro, considerato che è arrivato a comprendere come il francese fosse in realtà una punta centrale, molto prima dei suoi stessi allenatori.

L’Inter quest’anno ha l’obiettivo dichiarato di vincere lo scudetto, che sarebbe anche il coronamento del lavoro portato avanti fino ad adesso da Simone Inzaghi in panchina.

I nerazzurri si preparano già per i grandi colpi della prossima estate

Ma naturalmente la dirigenza nerazzurra guarda già adesso alla prossima stagione e inizia a preparare in anticipo i colpi che potranno migliorare la squadra e mantenerla competitiva in futuro.

D’altronde questa è l’unica strategia possibile, perché la famiglia Zhang non è più disposta a spendere certe cifre, come ad esempio è accaduto per Lukaku nell’era Conte che ha portato poi a vincere lo storico scudetto che ha messo fine all’egemonia della Juventus.

Scalvini
Scalvini (ANSA) – Jmania.it

Sembrava fatta con l’Inter, e invece per colpa di Giuntoli potrebbe saltare tutto

E uno dei grandi obiettivi di Ausilio e Marotta la prossima estate, è un l’ennesimo difensore che grazie a Gian Piero Gasperini, sta incantando tutti. Stiamo parlando di Scalvini, che si è ormai conquistato un certo status persino in Europa, e potrebbe anche diventare uno dei difensori più forti della sua generazione.

L’Inter farà di tutto per prenderlo la prossima estate, ma purtroppo, potrebbe essere stata bruciata in anticipo dalla concorrenza di un altro top club di Serie A. Anche la Juventus è infatti molto interessata al calciatore, e sembra che Giuntoli si sia già mosso per provare a blindarlo. Il rischio che i nerazzurri vengano beffati nuovamente come accaduto con Bremer è adesso molto alto.