Interviste

Nedved: “Il Monaco non avrà nulla da perdere”

Pavel Nedved, vice-presidente della Juventus, ha commentato a caldo i sorteggi delle semifinali di Champions League. La Juventus se la vedrà con il Monaco, forse sulla carta il miglior avversario possibile, ma guai a sottovalutare i monegaschi.

“Affrontiamo una squadra giovane – le parole della ‘furia ceca’ riportate da Tuttosport – , che corre tantissimo e che non ha niente da perdere. Dunque è molto pericolosa. La Juve però è concentrata e vuole arrivare il più lontano possibile. Spero che saremo pronti per affrontarli con il massimo del nostro potenziale”.

Certo è che se la Juve sarà quella vista contro il Barcellona, ci sono alte possibilità di arrivare in finale a Cardiffa:

“La partita di Barcellona? Incredibile, scendere in campo al Camp Nou è difficilissimo: sono contentissimo di quanto stia facendo Allegri. Dopo la partita – continua Nedved – non ho visto i ragazzi festeggiare, perché dentro di loro sono concentrati e sanno che quest’anno possono vincere la Champions League”.

Nedved e il rinnovo di Allegri

Grande merito di questa stagione fin qui esaltante è di Massimiliano Allegri, tecnico che a sentire Nedved la Vecchia Signora si vuole tenere ben stretto ancora a lungo.

“Il rinnovo di Allegri? Gli vogliamo bene, sta facendo molto bene. Noi vogliamo continuare con lui, non credo ci saranno problemi. Il momento chiave della stagione? La svolta tattica: lì Max è stato bravissimo a schierare il 4-2-3-1 prima della partita con la Lazio. Un vero genio”, conclude.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni