Pavel Nedved non ha alcuna paura di perdere qualcuno dei campioni attualmente in rosa, che si tratti di Gonzalo Higuain o Mario Mandzukic poco cambia. La Juve non trattiene nessuno contro la sua volontà, chi indossa la maglia bianconera deve essere contento e orgoglioso di farlo: “Higuain è un nostro giocatore ed è sotto contratto – ha detto oggi il vicepresidente della Juventus a Sky Sport – . Non siamo preoccupati, vedremo dopo il Mondiale. Mandzukic? I giocatori vanno sempre accontentati, non bisogna trattenerli ma c’è bisogno che restino felici. Perciò decideremo insieme”.
Il nome del Pipita è stato accostato in queste ore al nuovo Chelsea di Sarri, ma anche all’Inter nella possibile trattativa per Icardi. Intanto, proseguono i colloqui con il Genoa di Preziosi per l’acquisto di Mattia Perin, 25enne estremo difensore: “Avevamo tre grandi portieri quest’anno e si è visto, Gigi e Szczesny hanno fatto benissimo. Avere nuovamente una coppia vincente, che ti dà sicurezza, non sarà facile. Buffon al PSG? Mi fa un effetto molto strano non vederlo alla Juventus, noi siamo arrivati insieme nel 2001. Lui si è ritirato ora, ho vissuto con lui tutti gli anni prima da calciatore e poi da dirigente. Ha parlato con i familiari e con tutti noi, gli abbiamo detto tutti qualcosa ma ora la scelta sta a lui. Non voglio dire nulla, farà la scelta giusta per se stesso”.
Infine, uno sguardo al futuro della Vecchia Signora: “Il ciclo è molto importante, abbiamo fatto un grande lavoro. Ora – conclude – bisogna pensare al futuro e organizzare la Juventus per le prossime vittorie, non sarà semplice”.