Nedved: “Conosco l’allenatore del Porto, saranno due sfide difficili”

Il vicepresidente della Juventus, Pavel Nedved, anticipa le prossime due sfide di Champions League con il Porto

Pavel Nedved ha parlato a margine dei sorteggi degli ottavi di finale di Champions League. In videoconferenza con l’Uefa, il vicepresidente della Juventus ha messo in guardia i suoi dalle insidie del Porto. “In Champions League tutte le squadre sono molto forti – esordisce – Come dicevo anche l’anno scorso, quando abbiamo preso il Lione e poi siamo usciti… Queste squadre sono abituate a giocare partite come questa: il Lione come il Porto come tutte le altre. Quando passi un turno è importante arrivare in grande forma al momento giusto”.

Nedved: “Affrontare il Porto come il Barcellona”

Insomma, guai a sottovalutare i portoghesi, servirà imparare dagli errori commessi dalla Juve di Sarri e affrontare il Porto con il massimo rispetto, come se fosse una big d’Europa. “Il Porto è molto difficile da affrontare – continua Nedved – conosco l’allenatore Sergio Conceiçao che era mio compagno di squadra alla Lazio. È un ottimo tecnico, fa giocare la sua squadra con un 3-5-2 molto ben organizzato. Per noi saranno due sfide molto difficili. Dobbiamo affrontarle come abbiamo fatto contro il Barcellona, facendo il nostro calcio per crescere e per aumentare le nostre convinzioni. Questa Champions la può vincere qualunque squadra”.

Un derby per Ronaldo

Cristiano Ronaldo avrà motivazioni aggiuntive per questa sfida, per lui tornare in Portogallo è sempre motivo di orgoglio. “È cresciuto nello Sporting, per lui sarà un derby. Cristiano comunque è sempre concentrato, queste sfide difficilmente le sbaglia”.