Neanche ci volevo stare qui | Inter gelata: il vecchio cuore Juve saluta con polemica

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado (Lapresse) – Jmania.it

Inter, arriva il primo addio alla squadra: l’ex bianconero andrà via e la decisione è di Marotta. Cosa sta succedendo.

C’è molta attesa per l’incontro che arriverà nei prossimi giorni tra Simone Inzaghi e la nuova proprietà americana dell’Inter. Purtroppo infatti, la storia della famiglia Zhang in nerazzurro si è conclusa nel peggiore dei modi: Steven Zhang non è stata infatti in grado di ripagare il debito che aveva contrattato con Oaktree nel 202, mettendo in pegno le quote del club nerazzurro in caso di inadempienza.

E dunque alla scadenza del termine previsto per il pagamento del prestito triennale, scaduto il 20 Maggio 2024, l’Inter è automaticamente passata in mano a Oaktree. Difficile capire al momento quali siano le intenzioni del fondo americano. naturalmente, è nell’interesse di tutti far proseguire il club nel percorso virtuoso intrapreso in questi anni, evitando dunque che il valore complessivo della società si deprezzi.

Al contempo però, non è ancora chiaro se il piano di Oaktree sia quello di monetizzare e vendere subito la società, oppure tenerla per alcuni anni, come sta attualmente facendo anche in Francia con il club Caen, in modo da farne aumentare ancora di più il valore per poi rivenderla.

E questo fa tutta la differenza del mondo, in particolar modo per il tipo di mercato che dovrà affrontare l’Inter questa estate.

Inter, la presenza di Marotta è l’unica garanzia per i tifosi

Laddove Oaktree decida ad esempio di vendere subito, c’è anche la possibilità che il budget destinato alla sessione estiva del calciomercato venga congelato, in attesa che arrivi il nuovo proprietario a definire la nuova strategia economica del club.

Al momento l’unica vera garanzia per i tifosi è la presenza di Marotta che secondo alcuni potrebbe addirittura essere nominato alla presidenza del club dal fondo americano. E sembra che l’attuale ad nerazzurro sia comunque pronto ad ogni evenienza e sappia già cosa fare se ad esempio il mercato estivo verrà davvero bloccato.

Audero
Audero (Lapresse) – Jmania.it

Inter, Cuadrado e Audero andranno via

L’unica certezza è che il passaggio da Zhang ad Oaktree ha reso per l’Inter ancora più importante abbassare il monte ingaggi. E per questo, è ormai certo che un calciatore che quest’anno a causa degli infortuni non è riuscito ad incidere, lascerà i nerazzurri dopo un solo anno, a causa dell’importante stipendio che percepisce.

Stiamo parlando di Juan Cuadrado, arrivato la scorsa estate per dare la sua esperienza a una rosa molto giovane, ma che purtroppo ha finito a causa dei problemi fisici avuti durante l’anno, con il diventare una semplice comparsa di questa annata storica per i nerazzurri. E insieme a lui andrà via anche il portiere Audero.