Nazionale Italiana, malore per l’eroe degli azzurri: ricoverato in condizioni gravi | Famiglia in lacrime

Nazional italiana
Nazional italiana (Lapresse) – Jmania.it

Dramma nella nazionale italiana, l’eroe degli azzurri ricoverato per un malore. Il mondo del calcio si stringe intorno alla famiglia.

Poco prima dell’inizio della Nations League, Luciano Spalletti aveva dichiarato di aver passato una pessima estate e che si augurava che per tanti suoi calciatori azzurri fosse stato lo stesso.

D’altronde, Euro 2024 è una ferita ancora aperta per l’Italia, non tanto per l’eliminazione arrivata agli ottavi, che in altre circostanze sarebbe anche stata molto più digeribile, quanto per le prestazioni offerte dagli azzurri nelle quattro partite disputate in Germania. L’Italia è infatti sembrata sul campo una nazionale perennemente confusa sul piano tattico, e che difatti si è lasciata dominare anche da nazionali molto meno forti degli azzurri sulla carta.

C’è anche da dire che Spalletti ha anche ammesso di avere delle colpe per quanto accaduto agli Europei, dichiarando ad esempio che probabilmente lui per primo non era sereno e di essere diventato forse un po’ troppo rompiscatole nei confronti dei suoi calciatori.

Un mea culpa di cui va comunque reso atto al tecnico di Certaldo, che ha voluto evidentemente mandare un segnale ai suoi calciatori anche pubblicamente, in modo da poter ricominciare da zero anche nella gestione del gruppo.

La nuova Italia vista in Nations League

E le prime due partite di Nations League hanno effettivamente mostrato in campo un’Italia molto diversa da quella vista ad Euro 2024. È ancora troppo presto per capire se davvero la nostra nazionale abbia voltato pagina, ma di sicuro gli azzurri, sia contro la Francia che contro Israele, si sono dimostrati in campo molto organizzati dal punto di vista tattico e anche di connessioni in campo tra i giocatori.

La speranza è che la delusione di questa estate sia dunque servita sia all’allenatore che al gruppo, per imparare dai propri errori e tracciare una nuova strada per gli azzurri.

Totò Schillaci
Totò Schillaci (Lapresse) – Jmania.it

Dramma in nazionale: l’eroe azzurro ricoverato

Intanto, è notizia di queste ore che uno degli eroi della nazionale italiana è stato colto da un malore e si trova adesso ricoverato in ospedale. Si tratta di Totò Schillaci, uno dei protagonisti dello storico Mondiale del 1990, ricoverato all’ospedale di Palermo nei giorni scorsi.

E purtroppo come confermato anche dall’ANSA, in questo momento le sue condizioni sono gravi. Una notizia che ha sconvolto il mondo del calcio italiano che si è stretto intorno alla famiglia dell’allenatore, augurando a Schillaci una pronta guarigione.