Nazionale Italiana, Ciccio Caputo si rimette la maglia azzurra per l’ultima volta | Adesso è UFFICIALE
Clamoroso, Caputo si presenta con indosso la maglia della nazionale italiana per l’ultima volta. Adesso è ufficiale.
La vittoria ottenuta contro Israele, sembra aver dato ai tifosi azzurri la definitiva conferma che la nazionale italiana si è finalmente lasciata alle spalle la disastrosa spedizione di Euro 2024.
Nessuno si aspettava infatti che la selezione allenata da Spalletti, che arrivava oltretutto in Germania qualche mese fa da campione in carica della competizione, potesse rendersi protagonista di un Europeo così deludente.
E questo non tanto per il fatto di essere usciti agli ottavi, perché bisogna anche dire che la nazionale azzurra non ha più la qualità di qualche anno fa, e dunque in un altro contesto, uscire agli ottavi poteva anche essere accettabile. Il problema piuttosto è che si tratta di un’eliminazione arrivata al termine di una serie di prestazioni davvero negative.
Anche perché gli azzurri erano arrivati a giocarsi la fase ad eliminazione diretta contro la Svizzera per mera fortuna, grazie al gol all’ultimo minuto di Zaccagni contro la Croazia, al termine di una partita che l’Italia aveva giocato e interpretato malissimo. Spalletti si era perso tutte le colpe di quel fallimento, e tanti retroscena avevano raccontato di come i calciatori avessero finito per manifestare un’aperta insofferenza verso le regole fin troppo rigide del loro Ct.
Il problema della nazionale italiana in attacco
E da quel momento, il tecnico di Certaldo si è messo in discussione, ha cambiato modulo, e ha deciso di ricominciare da zero. Un’operazione che sembra aver avuto successo, perché l’Italia che stiamo vedendo in Nations League, è una squadra che non ha nulla a che fare con quella formazione apatica e sempre confusa in campo vista agli Europei.
L’unico problema che continua a perseguitare la nazionale riguarda il fronte offensivo. L’Italia fatica ad avere un attaccante che faccia gol con continuità, anche se le recenti prestazioni di Retegui danno qualche speranza per il futuro. Ma se attualmente è Frattesi, un centrocampista, il capocannoniere degli azzurri, è evidente che il problema esiste e non è di facile risoluzione.
Caputo con la maglia azzurra: cos’è successo
Al punto che alcuni tifosi sono convinti che, nonostante l’età avanzata, Spalletti dovrebbe dare una possibilità a Ciccio Caputo. Parliamo di uno degli ultimi bomber “di provincia” che però è attualmente svincolato. Impossibile convocarlo a queste condizioni.
Ciccio Caputo è stato ospite di recente al podcast “1vs1” dove per l’occasione ha indossato la maglia azzurra e ha incantato tutti per le sue conoscenze calcistiche. E molti sostengono che se trovasse una squadra di Serie A che crede in lui, Spalletti potrebbe davvero a quel punto considerarlo per un posto in nazionale.