Nazionale, il CT ha deciso: fuori il pupillo di Inzaghi | Per la squadra ha un’influenza negativa

Inzaghi e Frattesi
Inzaghi e Frattesi (Lapresse) – Jmania.it

Nazionale, il Ct ha deciso e non ha dubbi: fatto fuori il pupillo di Inzaghi. Non lo ritiene abbastanza bravo per una maglia da titolare.

Le prossime partite di Nations League saranno decisive per capire se davvero l’Italia di Luciano Spalletti è riuscita ad uscire dal buco nero in cui gli azzurri sembravano essersi infilati agli Europei.

La spedizione degli azzurri in Germania, oltretutto da campioni in carica della competizione, è stata un fallimento sotto tutti i punti di vista. E questo non tanto per l’eliminazione agli ottavi di Euro 2024, che in tutt’altro che contesto sarebbe potuta anche essere accettata placidamente dai tifosi, consapevoli che la loro nazionale non è certo forte come quella del decennio scorso.

Il punto è che l’Italia è stata semplicemente disastrosa lungo tutta la competizione, e si è infatti qualificata agli ottavi per mera fortuna, grazie all’incredibile gol di Zaccagni nel minuto finale della sfida contro la Croazia.

L’Italia è parsa una squadra senz’anima e sempre confusa in campo, con difficoltà enormi nel creare occasioni da gol. Prestazioni che hanno portato a quella che per tutti gli opinionisti sportivi del mondo del calcio, è stato un fallimento sotto tutti i punti di vista. Luciano Spalletti però non si è nascosto e si è preso tutte le responsabilità di questa debacle, dichiarando di aver passato un’estate molto brutta, per riprendersi da questo disastro e trovare il modo di dare nuova linfa al suo gruppo.

La crisi della Francia

E l’inizio è stato più che promettente, perché all’esordio in Nations League, l’Italia ha ottenuto due vittorie molto convincenti contro Francia e Israele. E finalmente in campo, si è vista una squadra diversa, che nulla a che fare con quella andata in campo ad Euro 2024.

Situazione opposta a quella della Francia, che dopo un buon Europeo, nonostante l’eliminazione in semifinale, sembra entrata in crisi come ha dimostrato la sconfitta contro gli azzurri.

Pavard
Pavard (Lapresse) – Jmania.it

Pavard fatto fuori: non sarà convocato le prossime partite

Deschamps comunque ritiene che sia un calo fisiologico, e continua dritto per la sua strada, nonostante i giornalisti francese gli rimproverino diverse scelte tecniche ritenute miopi. Tra queste, c’è la scelta di non schierare mai Pavard titolare, viste le sue ottime prestazioni all’Inter, che lo hanno reso uno dei calciatori preferiti di Inzaghi.

Il Ct della Francia sembra però convinto della sua scelta al punto che nonostante l’infortunio di Upamecano, ha comunque preferito il difensore del Siviglia Blade a Pavard. Una scelta che non avrà fatto sicuramente piacere al difensore nerazzurro, e che certifica come Deschamps non creda troppo nelle sue qualità. Anche se molti sono convinti che questa scelta del Ct Francese sia dovuta in realtà ad un pessimo rapporto con il calciatore. Nel 2022 infatti, il giornale Fanpage aveva pubblicato un’esclusiva che raccontava di una lite tra lui e il CT dovuta a dei commenti offensivi che Pavard aveva rivolto ai suoi compagni di squadra.