Napoli, scoppia un altro caso Osimhen: addio all’altro eroe scudettato | “Lascia la medaglia sul tavolo”
Napoli, altra grana per il club: scoppia un altro caso Osimhen, il calciatore che ha vinto lo scudetto sta per lasciare la squadra.
È purtroppo iniziata nel peggiore dei modi l’avventura di Antonio Conte al Napoli, nessuno infatti si aspettavano che i partenopei fossero protagonisti di un esordio in campionato così disastroso.
La sconfitta per 3 a 0 subita contro il Verona di Zanetti è stata infatti netta e incontestabile, con il Napoli che nel secondo tempo è crollato mentalmente, dopo aver disputato una buona prima frazione di gioco.
E le amnesie difensive che si sono viste nel corso della gara da parte degli azzurri, non possono che preoccupare in vista delle prossime giornate. Il tono di Conte nella conferenza stampa dopo la partita è stato drammatico, ma d’altronde è risaputo che il tecnico leccese digerisca molto male la sconfitta, specie quando arriva in modo così netto.
L’allenatore dei partenopei ha infatti dichiarato di avere il cuore che sanguina per la prestazione offerta dalla squadra, chiedendo scusa ai tifosi e promettendo che farà di tutto per recuperare i suoi calciatori e farli riprendere da una prima giornata di campionato così disastrosa.
Il nervosismo di Conte sul mercato
C’è anche da dire che il Napoli resta ancora un cantiere aperto, con un mercato che non è stato ancora completato e soprattutto, la questione che riguarda Osimhen. Sembrava infatti scontato che il nigeriano sarebbe stato venduto in questa sessione per una cifra molto importante.
E lo stesso Conte aveva chiarito nella sua prima conferenza da allenatore del Napoli, di essere a conoscenza di questo accordo tra la società e il calciatore, dando dunque il via libera alla sua cessione.
Mario Rui vicinissimo a lasciare il club
Il problema è che fino a questo momento, nessuno ha davvero avanzato un’offerta importante per l’attaccante, e questo sta impedendo l’arrivo di Lukaku, il sostituto scelto da Conte per il reparto offensivo. Nel mentre però, c’è da considerare anche il mercato in uscita, con il tecnico che ha bocciato diversi calciatori.
Tra questi c’è Mario Rui, che non rientra nei piani tattici di Conte che lo ha già comunicato al calciatore. E difatti Rui è adesso vicinissimo a lasciare il Napoli. Il suo agente sta infatti trattando con il San Paolo, e la trattativa sembra ormai vicinissima alla chiusura.