Il Napoli chiede rinvio delle semifinali di coppa Italia con la Juve
Il Napoli vuole rinviare le semifinali di coppa Italia con la Juventus, ma il calendario è super intasato: Lega Calcio al lavoro per una soluzione
Il Napoli vuole rinviare le semifinali di coppa Italia con la Juventus, ma il calendario è super intasato. La Lega Calcio si è mostrata subito possibilista, ma ci sono davvero pochi margini di movimento. Il club di Aurelio De Laurentiis vuole evitare di giocare contro Juventus, Roma e Real Madrid nel giro di una settimana. Ovviamente, anche la Vecchia Signora avrebbe tre impegni racchiusi negli stessi giorni, ma i partenopei ritengono i loro più difficili. Alla fine, il rinvio farebbe comodo anche alla Juve, ma le cose si complicherebbero in caso di passaggio del turno in Champions.
Insomma, la coperta è cortissima. Attualmente, il calendario prevede Juventus-Napoli, semifinale di andata di Tim Cup per mercoledì 1 marzo. Domenica 5 marzo Roma-Napoli di campionato e martedì 7 marzo Napoli-Real Madrid per il ritorno degli ottavi di Champions League. Un calendario che ha portato il Napoli a chiedere ufficialmente alla Lega Calcio di intervenire: “l’aggiustamento minimo” avrebbe previsto l’anticipo a martedì 28 febbraio di Juve-Napoli e al 4 marzo di Roma-Napoli. Gli azzurri, però, chiedono uno slittamento di un mese, cosa che dovrebbe far rimodellare il calendario intero della coppa, ma anche della Serie A (in attesa di conoscere eventuali quarti di Champions).
Considerato che la finale è il 2 giugno, a Napoli sono convinti che spostare molto in là le semifinali di Coppa Italia, consentirebbe una maggiore tranquillità per giocare in Champions. L’ipotesi al vaglio della Lega è quella dunque di spostare tutto ad aprile: Juve-Napoli martedì 4 o mercoledì 5, Napoli-Juve martedì 25 o mercoledì 26. Ovviamente, però, bisogna attendere il completamento del tabellone delle semifinali, perché servirà l’OK anche delle altre due squadre coinvolte.