Napoli penalizzata in classifica: adesso è ufficiale | Ma De Laurentiis è felice: poteva andare molto peggio

Aurelio De Laurentiis - Foto Lapresse - Jmania.it
Aurelio De Laurentiis – Foto Lapresse – Jmania.it

Il Napoli non entra a far parte di una prestigiosa classifica, ma il patron De Laurentiis non è dispiaciuto, ecco perché

Il Napoli è in testa dopo sette giornate di campionato. Dopo la pesante sconfitta all’esordio sul campo dell’Hellas Verona, i partenopei hanno reagito e hanno inanellato cinque vittorie e un pareggio nelle sei gare successive. Il Diego Armando Maradona è diventato un fortino. In casa gli azzurri sanno solo vincere e questo fattore può aiutare nell’alimentare il sogno Scudetto.

Antonio Conte ha parlato di qualificazione in Champions League come obiettivo stagionale ma la sua mentalità vincente e l’assenza di competizioni europee fanno pensare che la sua squadra lotterà sino in fondo per il titolo.

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha investito oltre 100 milioni nella campagna acquisti di quest’estate, rinforzando l’organico in ogni reparto. La difesa è stata blindata con uno dei migliori centrali dello scorso campionato come Alessandro Buongiorno.

A centrocampo sono arrivati due scozzesi di grande qualità e aggressività come Gilmour e McTominay mentre sugli esterni sarà prezioso l’apporto di Neres. In attacco è stata accontentata la richiesta del mister di poter allenare di nuovo Romelu Lukaku, chiamato a non far rimpiangere Victor Osimhen che si è trasferito in prestito al Galatasaray, con la speranza di poterlo cedere a cifre congrue la prossima estate.

Il Napoli ha un monte ingaggi inferiore rispetto ad altri top club europei ed italiani

Il Napoli è stato eliminato dalla top 20 dei club con il monte ingaggio più elevato, stilata da Calcio e Finanza. In testa ci sono il Real Madrid e il Bayern Monaco con oltre 270 milioni. La prima delle italiane è l’Inter, al decimo posto, con 141, seguita dalla Juventus al 13esimo con 117 e il Milan al 14esimo con 108. Presente anche la Roma, 18esima, con 95.

Aurelio De Laurentiis non è dispiaciuto di non essere presente in questa classifica dato che avrà, di conseguenza, minori costi di gestione. L’ingaggio maggiore è quello percepito da Romelu Lukaku, pari a 6 milioni netti a stagione.

Quanto percepiscono di stipendio i giocatori più talentuosi del Napoli

Dopo la punta belga, i più pagati nella rosa del Napoli sono Matteo Politano (3,2), capitan Di Lorenzo e i nuovi arrivati Neres e McTominay a 3.

Un altro giocatore di enormi doti tecniche come Kvara percepisce 1,8 milioni a stagione, dopo il ritocco avvenuto quest’estate e concordato insieme all’entourage del georgiano, convinto da Conte a restare all’ombra del Vesuvio.