Napoli, non solo Manna: De Laurentiis prepara un altro scippo

De Laurentiis prepara un altro scippo alla Juventus – Getty Images, jmania.it

Il Napoli ha praticamente chiuso per Manna, ds della Juve che si trasferirà in Campania in estate. E prepara un altro colpo.

La Juventus deve tornare a macinare punti in campionato. La vittoria per 2-0 contro la Lazio ha riportato un po’ di sereno avvicinando i bianconeri alla finale di Coppa Italia, ma in Serie A sono solo 7 i punti conquistati nelle ultime 9 partite giocate.

Nell’ultimo weekend è arrivato un altro stop, proprio contro i biancocelesti all’Olimpico con il gol di Marusic all’ultimo istante. E dalla lotta per la vetta con l’Inter di circa due mesi fa, la Juve è scivolata al terzo posto, superata dal Milan. E con il Bologna in grande risalita a soli due punti di distanza.

L’obiettivo di qualificarsi per la prossima Champions League è di fondamentale importanza e non si può sbagliare. Max Allegri ha sempre battuto su questo punto e a 8 giornate dalla fine il traguardo è tutt’altro che acquisito. Ecco perché serve la massima concentrazione, senza pensare a quel che accadrà in estate, fra mercato e possibili addii a tutti i livelli.

Napoli, accordo con Manna: sarà lui il nuovo ds

Meno di un anno fa la Juve ha strappato Cristiano Giuntoli al Napoli. Con un contratto ancora valido, il dirigente si è liberato dal vincolo e si è accasato ai bianconeri, cominciando il proprio lavoro sul mercato e sul riassetto della società. Ha gestito questa stagione al fianco di Giovanni Manna, promosso dalla Next Gen alla Prima Squadra.

Ma proprio quest’ultimo lascerà presto Torino, per fare il percorso inverso di Giuntoli. Secondo le ultime notizie infatti il dirigente diventerà dalla prossima estate il nuovo direttore sportivo del Napoli. Accordo praticamente raggiunto e valido dal primo luglio. E con Manna, alcuni elementi che ruotano attorno al mondo Juve potrebbero cambiare casacca.

Napoli, Manna vuole portare Soulè in azzurro

Secondo quanto riporta calciomercato.it, Manna punta su Matias Soulè. L’argentino ora in prestito al Frosinone, rientrerà alla Juve ma non è sicuro di restare. Anzi, con l’offerta giusta può essere uno dei sacrifici in nome del bilancio. E fra le pretendenti è spuntato dunque anche il Napoli, che potrebbe proporre ai bianconeri una cifra fra i 25 e i 30 milioni di euro. Da valutare però l’effettiva bontà dell’operazione, visto che gli azzurri hanno a disposizione in quel ruolo Matteo Politano e soprattutto Cyril Ngonge, acquistato dal Verona a gennaio per 20 milioni di euro.