Napoli? No grazie, preferisco la Serie B | Rifiuto secco e smacco eclatante

Napoli
Napoli (ANSA) – Jmania.it

C’è un vero e proprio fuoriclasse che ha rivelato in questi giorni di aver detto di no in estate al Napoli per restare in Serie B.

C’è un vero e proprio terremoto in casa Napoli. D’altronde le dichiarazioni rilasciate in questi giorni da Aurelio De Laurentiis sono state totalmente inaspettate. Chi avrebbe pensato che il presidente del Napoli, a sole otto giornate dall’inizio del campionato, potesse sfiduciare in questo modo uno dei pochi allenatori che oltretutto ha scelto personalmente?

E invece evidentemente De Laurentiis ha preso atto di una situazione forse ormai ingestibile tra Garcia e lo spogliatoio e abbia deciso di sfruttare il suo intervento all’università romana della Luiss per giocare a carte scoperte.

Impossibile infatti pensare che Garcia possa continuare ad essere l’allenatore del Napoli, dopo aver sentito il patron dei partenopei parlare di un “momento no” che sta vivendo anche sul piano personale con Garcia, aggiungendo in seguito che nel calcio capita di esonerare.

Ma forse, l’aspetto più sensazionale di questa dichiarazioni, riguardano alcuni retroscena con cui De Laurentiis è riuscito pure a smentire se stesso. All’arrivo di Garcia infatti aveva dichiarato che fosse stato lui da principio l’unico candidato preso in considerazione per la panchina degli azzurri.

De Laurentiis pensa anche al possibile esonero di Meluso

Alla Luiss ha invece affermato il contrario, spiegando che aveva già contattato in precedenza sia Thiago Motta che Luis Enrique. Ma potrebbe non essere il solo Garcia a rischio in queste settimane

Si racconta anche di una profonda insoddisfazione di De Laurentiis anche per il nuovo direttore sportivo Meluso che potrebbe lasciare in questi giorni insieme al tecnico francese. E anche qui è spuntato in questi giorni un nuovo retroscena, che è stato oltretutto raccontato dal diretto interessato. da anni infatti il direttore generale del Cittadella Stefano Marchetti è considerato tra i migliori del suo ruolo, e le offerte dalla Serie A non gli sono mancate.

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis (ANSA) – Jmania.it

Ha detto di no al Napoli per restare in B, lo ha ammesso pubblicamente

Ha scelto di restare al Cittadella anche questa stagione, e nel corso di un suo intervento a Palermo ha però parlato proprio delle offerte che ha rifiutato dalla massima serie. E tra queste, c’era anche quella del Napoli. Marchesi ha infatti ammesso ai presenti di aver rifiutato una proposta di De Laurentiis arrivata questa estate, per giocare il sogno di raggiungere la Serie A con la squadra.

Il dirigente ha infatti spiegato che “per andare via da Cittadella cosa deve accadere? Forse andare in Serie A! Sarebbe l’apice di una carriera dove ho fatto le scelte che volevo fare. Cittadella è una situazione inimitabile, dico una cosa che può sembrare banale ma banale non è: ognuno qua fa il suo ruolo, con grande collaborazione. Nei top club si deve andare quando ci sono i presupposti e i tempi giusti, e ora non me la sento di lasciare”