Napoli-Juventus probabili formazioni: Allegri con Morata e Kulusevski

Juve falcidiata da infortuni e nazionali, cosa si inventerà il tecnico bianconero

napoli-juventus formazioni morata kulusevski

Napoli-Juventus, le probabili formazioni del match valido per la 3.a giornata di Serie A. Sabato 11 settembre alle ore 18:00 la Juve di Massimiliano Allegri sarà chiamata all’arduo compito di fare punti in casa del Napoli di Luciano Spalletti. I partenopei sono attualmente  a punteggio pieno con 6 punti in 2 gare, mentre la classifica della Vecchia Signora è deficitaria con 1 solo punto fin qui conquistato. Inoltre, per via di infortuni e nazionali sudamericane, ai bianconeri mancheranno tanti giocatori, ragion per cui la Juve dovrà letteralmente scalare una montagna.

Tra le fila del Napoli l’ansia è relativa innanzitutto per il ritorno di Ospina, visto che Meret è infortunato e se il colombiano non arrivasse in tempo, toccherebbe al baby Marfella. A centrocampo, a Spalletti mancheranno Demme e Lobotka, mentre Zielinski è in forte dubbio. Possibile l’esordio dal 1’ il nuovo acquisto Anguissa. Davanti, tridente con Politano, Insigne e Osimhen, che ha ottenuto lo sconto di un turno sulla squalifica.

Juve falcidiata da infortuni e nazionali

La Juventus non potrà contare sicuramente su Alex Sandro, Danilo, Bentancur, Arthur, Kaio Jorge, Chiesa, Dybala, Ramsey e Cuadrado (fermato in Colombia da una gastroenterite). De Sciglio sembra essere sicuro del posto, mentre l’altra maglia di terzino dovrebbe andare al baby De Winter. Sarà ancora 4-4-2, a meno di clamorose sorprese, con de Ligt che rischia il posto al centro della difesa dopo averlo già perso in nazionale. A centrocampo, coppia centrale obbligata con Locatelli e Rabiot, mentre sugli esterni ci saranno con ogni probabilità McKennie e Bernardeschi. Davanti, il favorito per affiancare Morata è  Kulusevski, mentre Kean (oggi primo allenamento alla Continassa) potrebbe avere una chance a partita in corso. Convocati diversi baby oltre a De Winter, tra cui Miretti e Soulé.

Arbitrerà la partita il signor Massimiliano Irrati, coadiuvato dagli assistenti Passeri e Costanzo. Il quarto uomo sarà Ayroldi, mentre al Var ci saranno Mariani e l’assistente Meli.

Napoli-Juventus | Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa, Elmas; Politano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Winter, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; McKennie, Locatelli, Rabiot, Bernardeschi; Morata, Kulusevski. All. Allegri.