Napoli-Juventus: dove vederla in diretta TV e streaming

Serie A 2020-2021, 22.a giornata: Napoli-Juve in campo alle 18:00

napoli-juventus dove vederla diretta tv streaming 13 febbraio 2021

Napoli-Juventus 13 febbraio 2021 ore 18:00: diretta TV e streaming live. La Juve di Andrea Pirlo fa visita al Napoli di Gennaro Gattuso in occasione della sfida valida per la 22.a giornata di Serie A 2020-2021. I campioni d’Italia sono reduci da 7 risultati utili consecutivi, di cui 6 vittorie e un pari, mentre i partenopei nelle ultime 7 uscite hanno vinto solo 2 volte, perso 4 e pareggiato 1. I bianconeri arrivano mentalmente meglio alla sfida di Napoli, anche per via della vittoria ottenuta a fine gennaio in Supercoppa proprio contro gli azzurri (2-0 al Mapei Stadium di Reggio Emilia). La squadra del patron De Laurentiis è sostanzialmente ad un bivio e il suo allenatore Gennaro Gattuso mai così in discussione dopo aver racimolato due sconfitte in soli 7 giorni (Genoa in campionato e Atalanta in Coppa Italia). I rapporti tra presidente e allenatore sono ai minimi storici, anche se rispetto all’anno scorso i partenopei hanno 10 punti in più in campionato.

Sarà una sfida molto sentita, insomma, pur senza la presenza del pubblico, anche per via di quanto successo per la sfida di andata, in un primo momento assegnata alla Juve a tavolino, poi rinviata a data da destinarsi dopo la decisione del Collegio di Garanzia del Coni. La Juventus non dovrà cercare rivalse e pensare solo ai tre punti, come ha dichiarato mister Pirlo nella conferenza stampa della vigilia. L’obiettivo è quello di avvicinarsi ulteriormente alla vetta e fare risultato al Maradona deve rientrare solo in quest’ottica.

Gennaro Gattuso cercherà di salvare la panchina pur non potendo contare su tanti giocatori importanti. Non ci saranno gli infortunati Mertens, Hysaj e Demme, oltre ai positivi al Covid Koulibaly e Ghoulam. In difesa, dunque, il Napoli si affiderà alla coppia Rrahmani e Maksimovic al centro con Di Lorenzo e Mario Rui terzini. A centrocampo, possibile trio con Elmas, Bakayoko e Zielinski, mentre in avanti Petagna è in vantaggio su Osimhen per giocare al centro tra Lozano e Insigne.

La Juventus ritrova Bentancur, che ha scontato con la Roma il turno di squalifica, ma non avrà a disposizione Arthur, Dybala e Ramsey. Bonucci, convocato in extremis non è al massimo e non dovrebbe giocare, in modo da arrivare più riposato alla gara di Champions contro il Porto mercoledì sera. Stanno leggermente meglio McKennie e Morata, ma se non saranno rischiati dal primo minuto, al loro posto giocherebbero rispettivamente Cuadrado come esterno alto a destra e Kulusevski. Per il resto, Chiesa è confermato sul versante sinistro del centrocampo, con Rabiot di fianco a “Don Rodrigo”. In difesa, con Chiellini ci sarà al centro l’olandese de Ligt.

Napoli-Juventus | Diretta TV e streaming

Napoli-Juventus sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (canale numero 251 del satellite). In streaming l’appuntamento con il Diego Armando Maradona di Napoli è da computer, tablet, smartphone e smart TV grazie ai servizi di Sky Go e Now TV.

Napoli-Juventus | Formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Bakayoko, Zielinski; Politano, Lozano, Insigne; Osimhen. All. Gattuso
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Morata, Ronaldo. All. Pirlo
ARBITRO: Doveri

I convocati della Juventus per la trasferta di Napoli