Napoli-Juventus: doppia trasferta vietata ai tifosi bianconeri

Napoli-Juventus, in programma il 2 e 5 aprile (campionato prima e Coppa Italia dopo) si giocherà davanti ad un pubblico interamente azzurro

Napoli-Juventus si disputerà due volte in pochi giorni e senza tifosi bianconeri. Così come nei due precedenti stagionali allo Stadium, sarà vietata la trasferta ai supporters ospiti. In occasione di Juve-Napoli di campionato (2-1) e di Coppa Italia (3-1), i tifosi partenopei se ne sono stati a casa per motivi di ordine pubblico. Sarà lo stesso per i bianconeri in vista delle due partite in programma il 2 aprile (campionato) e 5 aprile (Tim Cup).

Lo anticipa oggi a Radio Kiss Kiss il questore di Napoli, Antonio De Iesu: “Stiamo pensando di vietare le trasferte ai tifosi juventini, così come è avvenuto per i napoletani a Torino. È una gara a rischio, come dimostra l’aggressione a un pullman di juventini di domenica scorsa, da parte di alcuni ultrà napoletani diretti a Empoli. L’obiettivo è quello di vivere altre serate come quella di Champions al San Paolo, in occasione della gara col Real Madrid”.

La decisione sarà ufficializzata nel giro di pochi giorni: per la Juventus saranno due partite in un clima infuocato e a quanto pare la dirigenza avrebbe deciso di preparare la partita a Caserta, lontano da possibili contatti potenzialmente pericolosi. Il precedente dei giorni scorsi, con un pullman di tifosi juventini assaltato dai napoletani, non lascia per nulla tranquilli.