Napoli-Juventus: diretta TV, streaming e formazioni ufficiali

La Juve di scena al San Paolo senza tanti titolari nel 3° turno di Serie A 2021-2022

napoli-juventus diretta tv streaming formazioni

Napoli-Juventus 11 settembre 2021 ore 18:00. La Juve di Massimiliano Allegri è attesa da una difficile trasferta al Diego Armando Maradona contro il Napoli per la terza giornata di Serie A. I partenopei sono attualmente a punteggio pieno dopo due giornate, avendo battuto in casa il Venezia e il Genoa in trasferta, seppur grazie ad una svista di arbitro e Var, che hanno annullato un gol valido ai rossoblu. La Vecchia Signora, invece, ha un solo punto in carniere dopo il pari di Udine (2-2) condito da erroracci di Szczesny e la sconfitta casalinga contro l’Empoli. Insomma, la squadra di Luciano Spalletti arriva nelle migliori condizioni psicofisiche e soprattutto con meno calciatori assenti rispetto a Massimiliano Allegri.

L’anno scorso, le due squadre si sono sostanzialmente divise la posta con il Napoli a vincere il match di andata per 1-0 su rigore, mentre al ritorno la Juventus ha battuto i partenopei per 2-1 all’Allianz Stadium.

Spalletti dovrebbe optare per un 4-3-3 o al massimo un 4-2-3-1 e non potrà contare sicuramente su Ghoulam, Mertens, Demme e Lobotka, mentre Zielinski non è al meglio e partirà dalla panchina. A centrocampo debutto del nuovo acquisto Anguissa, mentre davanti ci sarà regolarmente Osimhen, che in settimana ha ottenuto uno sconto di pena sulle due giornate di squalifica.

Infinita la lista di indisponibili per la Juventus, che è sbarcata ieri sera a Napoli senza Danilo, Alex Sandro, Cuadrado, Bentancur, Dybala, Arthur, Chiesa e Kaio Jorge. Recuperato in extremis Ramsey, ma non sembra che il gallese possa scendere in campo dal primo minuto. Probabile che alla fine Allegri – che non ha accampato scuse né alibi in conferenza stampa – opti per una difesa a tre, con de Ligt, Bonucci e Chiellini tutti in campo contemporaneamente. A centrocampo sembrano sicuri del posto Locatelli, Rabiot e McKennie, mentre davanti è ballottaggio tra Kulusevski e Kean per affiancare Morata. De Sciglio e Bernardeschi dovrebbero essere gli esterni a tutta fascia.

Napoli-Juventus | Diretta TV e streaming

Napoli-Juventus sarà trasmessa in diretta TV e streaming in esclusiva da DAZN alle ore 18:00. La piattaforma è accessibile tramite l’app ufficiale da tablet, smartphone, smart TV, ma anche da console PlayStation 4 o 5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), oppure collegando il televisore a dispositivi come Amazon Firestick o Google Chromecast. Infine, DAZN è disponibile tramite TIMVISION BOX. La telecronaca della partita è affidata a Pierluigi Pardo con commento tecnico di Massimo Ambrosini.

Napoli-Juventus | Formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1):  Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa; Politano, Elmas, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot, Bernardeschi; Kulusevski, Morata. All. Allegri.

Arbitro: Irrati