NAPOLI-JUVENTUS FORMAZIONI UFFICIALI:
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. All.Sarri
Juventus (4-2-3-1): Neto; Dani Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Rincon, Khedira; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Higuain. A disp.: Buffon, Audero, Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Rugani, Asamoah, Marchisio, Lemina, Pjanic, Mandragora. All. Allegri
Napoli-Juventus, semifinale di ritorno di Coppa Italia Tim 2016-2017. Dopo la partita di campionato pareggiata domenica sera, Napoli e Juventus si trovano di nuovo di fronte questa sera allo Stadio San Paolo. In palio c’è l’accesso alla finale di Coppa Italia e i campioni d’Italia partono con il 3-1 dell’andata che dà tutto sommato un buon vantaggio. I partenopei saranno costretti ad attaccare per fare due gol, ma dovranno stare molto attenti a non subirne, poiché altrimenti il discorso si complicherebbe e di molto.
Secondo le ultimissime che giungono dal capoluogo campano, tra le fila del Napoli dovrebbe toccare dal primo minuto ad Arek Milik e a fargli spazio dovrebbe essere proprio colui che fin qui non lo ha fatto rimpiangere poi tanto, ossia Dries Mertens. A supporto, ai lati del polacco, ci saranno regolarmente Insigne e Callejon. Tra i pali toccherà ancora a Rafael, poiché Reina non sarà ancora rischiato. Cambi a centrocampo per Maurizio Sarri: con capitan Hamsik, infatti, ci dovrebbero essere Diawara e Zielinski.
Qui Juve. Nella conferenza stampa della vigilia, Massimiliano Allegri ha annunciato 7-8 cambi rispetto alla formazione che ha pareggiato al San Paolo domenica sera. Tra i pali tocca a Neto, con Dani Alves e Alex Sandro terzini. Dovrebbe essere confermata la coppia difensiva centrale composta da Bonucci e Chiellini, ma occhio alla possibile sorpresa Barzagli. A centrocampo, con Pjanic dovrebbe giocare uno tra Khedira (in vantaggio) e Marchisio. Sicuri i rientri di Dybala e Cuadrado, alle spalle di Higuain assieme a loro giocherà Sturaro, cui spetterà il compito di non far rimpiangere Mandzukic.
Napoli-Juventus, semifinale di ritorno di Coppa Italia, sarà trasmessa in diretta TV oggi, mercoledì 5 aprile alle ore 20:45 su Rai 1 e Rai 1 HD. La partita sarà visibile anche gratis in streaming grazie al servizio RaiPlay, accessibile da computer, tablet e smartphone, anche con le apposite app ufficiali.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
All. Sarri
Juventus (4-2-3-1): Neto; Dani Alves, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Higuain.
All. Allegri
Arbitro: Banti
Assistenti: Giallatini – Dobosz
IV Ufficiale: Celi