Napoli-Juventus: designati arbitro e Var

Per il big match del San Paolo tra Napoli e Juventus è stato designato l’arbitro Gianluca Rocchi di Firenze: precedenti e statistiche

Per Napoli-Juventus, posticipo della 26a giornata di Serie A 2018-2019 è stato designato l’arbitro Gianluca Rocchi della sezione di Firenze. Il fischietto sarà coadiuvato dai guardalinee Tonolini e Tegoni, mentre il quarto uomo sarà Piccinini; al Var ci sarà Irrati con l’assistente Schenone. Sono in tutto 33 i precedenti di Rocchi con la Juve e il bilancio è di 26 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Quattro volte il direttore di gara della sezione di Firenze ha arbitrato scontri diretti tra Juventus e Napoli e in questo caso il bilancio è di tre vittorie bianconere e una azzurra, ovvero quello dello scorso anno all’Allianz Stadium (gol di Koulibaly).

Nei 33 precedenti con la Juve, Rocchi ha “elargito” ai bianconeri  78 cartellini gialli, 4 rossi e concesso 8 rigori a favore. Il Napoli vanta con questo arbitro 36 precedenti, con 18 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte.