Napoli-Juventus, probabili formazioni: un solo dubbio per Sarri

Serie A 2019-2020, 21a giornata: le formazioni che dovrebbero scendere in campo al San Paolo domenica sera

napoli-juventus formazioni serie a 2019 2020

Napoli-Juventus, le probabili formazioni del posticipo della 21a giornata di Serie A in programma domenica 26 gennaio alle 20:45. Allo stadio San Paolo di Napoli va in scena un vero e proprio “classico” del campionato italiano, in un’atmosfera che sarà ulteriormente surriscaldata dal ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina degli acerrimi nemici dei partenopei. La squadra di Gennaro Gattuso si è rialzata in settimana dopo un periodo molto negativo eliminando la Lazio dalla Coppa Italia e questa sfida sarà la prova del nove: la crisi è realmente superata?

Il Napoli arriva alla sfida contro la Juve con tanti indisponibili: Allan, Ghoulam, Koulibaly, Malcuit, Mertens e Younes. Scontata la conferma del modulo 4-3-3, il tecnico calabrese dovrà sciogliere sostanzialmente tre nodi: Callejon-Lozano, Hysaj-Luperto e Fabian Ruiz-Lobotka. Tra i pali Ospina è ancora favorito rispetto a Meret, mentre il nuovo acquisto Demme è ormai titolarisimo davanti la difesa. In avanti sicuri del posto Milik e Insigne.

La Juventus di Sarri sbarca al San Paolo senza Chiellini, Khedira, Demiral, De Sciglio e Danilo, ma ritrova Bentancur che ha scontato i tre turni di squalifica e si riprenderà il ruolo di mezzala destra. In cabina di regia confermato Pjanic, l’unico ballottaggio è tutto francese tra Matuidi (in vantaggio) e Rabiot. In difesa torna de Ligt, mentre per i terzini le scelte sono obbligate. In avanti, si riaccomoda in panchina Higuain, con Dybala e Ronaldo terminali offensivi supportati dal trequartista Ramsey. Douglas Costa potrebbe essere l’arma “spacca partita” a gara in corso.

Napoli-Juventus, posticipo della 21a giornata di Serie A 2019-2020, arbitrato da Mariani della sezione di Aprilia. Gli assistenti saranno Manganelli e Giallatini; il quarto uomo sarà La Penna, mentre al VAR ci saranno Rocchi e l’assistente Del Giovane.

Napoli-Juventus | Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Fabian Ruizotka, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. ALL.: Gattuso. A disp.: Meret, Karnezis, Maksimovic, Luperto, Lobotka, Elmas, Lozano, Leandrinho, Llorente. Indisponibili: Allan, Ghoulam, Koulibaly, Malcuit, Mertens, Younes. Squalificati: nessuno.
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Ronaldo. All.: Sarri. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Coccolo, Emre Can, Rabiot, Bernardeschi, Pjaca, Douglas Costa, Higuain. Indisponibili: Chiellini, Khedira, Demiral, De Sciglio, Danilo. Squalificati: nessuno.