Interviste

Napoli-Juventus 1-1, Allegri: “Stasera meno importante di mercoledì”

Napoli-Juventus finisce 1-1 e Massimiliano Allegri fa comunque i complimenti ai suoi. Il tecnico toscano sa bene che i bianconeri dovranno affrontare altre tre gare in pochi giorni e che il turn over è obbligato. Ci sta, dunque, portare a casa un pari al termine di una gara assai sofferta, contro un avversario che ha giocato al massimo delle proprie potenzialità.

“Non sempre si possono dominare le partite – dice Allegri – , quindi devo fare i complimenti alla mia squadra perché si è difesa bene. Ci siamo adattati alla partita e per questo non dobbiamo vergognarci. Quello che conta è portare a casa il risultato, poi certo ci sarà da migliorare sotto alcuni aspetti”.

Senza squilli la prima di Higuain al San Paolo da avversario: del resto il ‘Pipita’ ha lottato da solo contro tutta la difesa del Napoli.

“Sono contento di lui – prosegue Allegri – . Deve essere riconoscente a Napoli per quello che gli ha dato e Napoli deve essere riconoscente a lui per quello che ha fatto. Ora dobbiamo cercare di vincerle tutte, per evitare di dovercela giocare nello scontro diretto con la Roma alla terzultima. La prossima sfida con il Napoli? Non so se sarà la stessa Juve: avevo dei giocatori da gestire perché appena rientrati dalle rispettive nazionali e stasera non era una partita importante come quella di mercoledì. La doppia sfida col Barcellona? Manca ancora tanto e comunque preparare una partita del genere non è difficile: sarà una grande sfida, l’importante è giocarle certe sfide. Naturalmente, faremo di tutto per vincere”, conclude.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni