Napoli-Juventus 1-0: highlights video gol e pagelle

Un rigore di Insigne concesso per ingenuità di Chiellini potrebbe costare lo scudetto alla Juve

napoli-juventus 1-0 highlights video gol pagelle 13 febbraio 2021

Napoli-Juventus 1-0 – Brutta battuta d’arresto per la Juventus nell’anticipo della 22.a giornata di Serie A. I campioni d’Italia approcciano male la partita ed escono sconfitti dal Diego Armando Maradona. Nonostante 7 pesantissime assenze, gli azzurri risorgono dopo un periodo negativo e trovano tre punti che salvano innanzitutto la panchina a Gennaro Gattuso. La partita si risolve al 31’ con Insigne che trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo inutile quanto stupido di capitan Giorgio Chiellini. Prima i bianconeri avevano avuto un paio di occasioni ma non proprio nitide.

Nella ripresa, la Juventus alza il baricentro ma trovano la difesa azzurra, Meret compreso, in grande serata. Ora per lo scudetto si fa davvero difficile perché in caso di vittoria di Milan e Inter Andrea Pirlo e i suoi si allontaneranno ulteriormente dalla vetta.

Napoli-Juventus 1-0 | Pagelle

IL MIGLIORE, Rabiot 6,5: spesso bistrattato il francese è con Chiesa quello più concentrato e deciso nel mezzo di una squadra scesa in campo con una sufficienza imbarazzante.

IL PEGGIORE, Chiellini 4: un difensore della sua esperienza non può commettere certi errori. Con il rigore ha sostanzialmente incanalato la partita sul binario del Napoli, che ha potuto chiudersi e giocare di ripartenza.

Napoli (4-2-3-1): Meret 7; Di Lorenzo 6, Rrahmani 7, Maksimovic 7, Mario Rui 6; Bakayoko 6,5, Zielinski 5,5 (19′ st Elmas 5,5); Politano 5,5 (20′ st Fabian Ruiz sv), Insigne 6,5 (42′ st Lobotka sv), Lozano 6,5; Osimhen 5 (30′ st Petagna sv). A disp.: Ospina, Contini, Zedadka, Costanzo, Cioffi. All.: Gattuso 6,5
Juventus (4-4-2): Szczesny 6; Cuadrado 5 (1′ st Alex Sandro 5,5), De Ligt 6, Chiellini 4, Danilo 6; Bernardeschi 5,5 (18′ st McKennie 5,5), Bentancur 5,5 (27′ st Kulusevski 5,5), Rabiot 6,5, Chiesa 6,5; Morata 5, Ronaldo 6. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Bonucci, Demiral, Di Pardo, Frabotta, Fagioli, Peeters. All.: Pirlo 5
Arbitro: Doveri 6
Marcatori: 31′ rig. Insigne (N)

Napoli-Juventus 1-0 | Highlights e video gol

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO