Napoli-Juve: ritiro bianconero blindato, giocatori sorvegliati giorno e notte
Napoli-Juve sarà una trasferta ad alto rischio per i bianconeri: servizio di sicurezza come non mai, giocatori protetti notte e giorno
Napoli-Juve sarà probabilmente la doppia trasferta più difficile del secolo per i campioni d’Italia. Come riferisce il quotidiano ‘Il Mattino’, infatti, i bianconeri alloggeranno all’Hotel Parker’s su Corso Vittorio Emanuele, che per l’occasione sarà letteralmente blindato. Nel recente passato, i giocatori della Juventus sono stati disturbati giorno e notte dai tifosi partenopei. Per disturbare il sonno di Buffon e soci, schiamazzi, clacson e trombe sono praticamente la consuetudine quando la Vecchia Signora arriva in Campania. Grande attesa anche per il ritorno di Higuain, che sarà accolto da durissime contestazioni, fischi e pernacchie.
Per evitare tutto ciò, esattamente come avvenuto per Napoli-Real Madrid, ci sarà un filo diretto tra le Questure e i giocatori della Juve saranno sorvegliati giorno e notte. Particolare attenzione da parte delle forze dell’ordine anche per il pullman bianconero, che in passato a Napoli ha subito anche dei danni. Insomma, non si può dire ci sia un assetto antisommossa, ma poco ci manca. Del resto la doppia sfida in programma il 2 (campionato) e 5 aprile (coppa Italia), è stata infuocata da furenti polemiche e anticipata da episodi che hanno ulteriormente surriscaldato l’ambiente.
Dall’agguato al pullman di tifosi della Juventus diretti a Genova, alle ultime uscite del membro della Commissione Antimafia e tifoso del Napoli. Speriamo di non dover essere qui a commentare episodi spiacevoli, tra qualche giorno.