Matteo Politano ha bisogno di insultare la Juve per scatenare i tifosi del Napoli. Durante i festeggiamenti per lo Scudetto, il calciatore fomenta i supporter con cori contro il club bianconero. Si parlava di stile, giusto?
Il Napoli è tornato a vincere lo Scudetto dopo 33 anni di attesa. I partenopei raggiungono quota 3 titoli nazionali, staccando la Lazio e raggiungendo la Roma nell’albo d’oro. Dal pareggio ottenuto a Udine i festeggiamenti sono esplosi e i tifosi si sono scatenati nelle strade della città e sui social. Anche i calciatori, tutti al primo titolo personale, non sono riusciti a contenere l’entusiasmo. E ovviamente qualcuno esagera.
Giorni di polemiche per il tweet ironico di complimenti della Juve al Napoli. Il club bianconero, reo di aver sottolineato che nei 9 anni di Scudetti i partenopei non si sono mai degnati di congratularsi, è stato tacciato di mancanza di stile e di rosicamento. Il paragone con i post delle altre squadre è stato fatto da chiunque, per sottolineare una presunta brutta figura. In realtà la Juve i complimenti li ha fatti e anche Max Allegri ha ribadito più volte che lo Scudetto è meritato.
E ritorna il discorso legato allo stile e all’eleganza, con filippiche e sermoni da parte di chi, in realtà, lo stile non ha nemmeno idea di cosa sia. E nel marasma generale, spunta anche un video in cui Matteo Politano, per fomentare i tifosi, si lancia nel classico coro di insulti alla Juve. Il video ha già fatto il giro del web, con tutti i supporter partenopei, indignati per il tweet juventino, che esaltano il calciatore e lo ergono a isolo assoluto. Si parlava di stile, giusto?