Napoli-Juve non solo in campo: sgarbo bianconero agli azzurri
Tra poco meno di due ore Napoli e Juve si affronteranno sul campo in un match importantissimo per la classifica di Serie A. Fuori dal campo però, le due squadre incrociano anche i proprio progetti di mercato e presto uno degli uomini simbolo degli azzurri potrebbe vestirsi di bianconero.
Napoli-Juve, non solo in campo

Le 8 vittorie consecutive hanno permesso alla Juventus di avvicinarsi alle prime posizioni in classifica. I bianconeri, dopo la sconfitta contro il Milan a San Siro, hanno solo ottenuto successi senza subire nemmeno un gol. Dall’ottavo posto, la squadra di Massimiliano Allegri è risalita fino al secondo, agganciando proprio i rossoneri. Ora però arriva la prova del nove, quella trasferta in casa della capolista che non si può sbagliare.
Il tecnico livornese sa che a Napoli servirà una prova importante, perché l’occasione è ghiotta e perché sarebbe un peccato che questa lunga rincorsa venga frustrata con un risultato negativo proprio nel giorno più importante. Dunque, ecco che Allegri sta pensando ad una mossa a sorpresa per scombinare i piani di Luciano Spalletti, anche lui ben consapevole dell’enorme possibilità che si trova fra le mani contro il conterraneo toscano. Fuori dal campo però le due società si ritrovano spesso a intrecciarsi sul mercato e presto potremmo assistere ad un nuovo colpo di scena.
Zielinski, dal Napoli alla Juve

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Piotr Zielinski non è più sicuro di rimanere a Napoli. In un’ottica di contenimento dei costi, De Laurentiis sta cercando di convincere i giocatori in scadenza a rinnovare a cifre più basse. C’è chi accetta e chi è costretto ad andarsene, come Mertens nell’ultima estate. Tra chi rischia di salutare c’è il polacco, attualmente il giocatore più pagato della rosa.
7 milioni lordi, meno di Osimhen – che guadagna di più al netto ma usufruisce del decreto crescita. Dunque, Zielinski si guarda attorno e vede Torino. La Juventus è infatti pronta ad approfittarne, vista la situazione a centrocampo – con Rabiot che con tutta probabilità lascerà la squadra a parametro zero.