Napoli-Juve sarà una partita importantissima, non solamente per la rivalità storica che la contraddistingue, ma anche e soprattutto per il momento dei bianconeri. Gli uomini di Thiago Motta devono trovare continuità di risultati e dopo aver vinto con il Milan vogliono ripetersi, ma non sarà affatto semplice.
Continua il filotto infernale della Juventus, che dopo aver affrontato Atalanta, Milan e Club Brugge ora si prepara a sfidare il Napoli di Antonio Conte. I bianconeri stanno vivendo un periodo particolare, contraddistinto da alti e bassi in cui ha toccato picchi molto piacevoli e altrettanti decisamente sotto le aspettative.
Con i rossoneri si è probabilmente visto la miglior Juve della stagione, ma i primi segnali di crescita c’erano già stati contro l’Atalanta. In Champions League, però, è arrivato un nuovo passo indietro, a riprova che a mancare è la continuità, soprattutto di alcuni singoli.
Per molto tempo Thiago Motta ha dovuto fare i conti con una rosa decisamente molto corta, che non gli ha consentito di avere opportunità di scelta in sostanza, ma ora le cose stanno cambiando. In panchina avrà due giocatori in più, ovvero Kolo Muani e Alberto Costa, e ha svuotato molto l’infermeria. Insomma, tutti dovranno dare qualcosa in più, consapevoli che il posto non è più assicurato.
Ora che la panchina si è allungata, tutti dovranno alzare l’asticella per dimostrare a Thiago Motta, partita dopo partita, di meritare spazio, nessuno escluso. Ecco che quindi qualcuno potrebbe rifiatare, ritrovare la serenità e l’energia giusta senza la pressione di dover giocare sempre, mentre qualcun altro avrà la giusta scossa.
Tutto però passerà attraverso il big match con il Napoli, una partita che potrà essere lo spartiacque della stagione. Vincendo si uscirebbe con 7 punti conquistati tra Atalanta, Milan e Napoli, perdere sarebbe decisamente più deludente.