Napoli e Juve pensano già al big match in programma venerdì sera allo stadio Diego Armando Maradona. La sfida ha molteplici significati, anche se siamo solo a metà campionato. Se i partenopei ottenessero la vittoria volerebbero a +10 dalle inseguitrici, mentre i bianconeri ricucirebbero il ritardo e andrebbero a -4. E Allegri sa che non può sbagliare
Le 8 vittorie consecutive hanno permesso alla Juventus di avvicinarsi alle prime posizioni in classifica. I bianconeri, dopo la sconfitta contro il Milan a San Siro, hanno solo ottenuto successi senza subire nemmeno un gol. Dall’ottavo posto, la squadra di Massimiliano Allegri è risalita fino al secondo, agganciando proprio i rossoneri. Ora però arriva la prova del nove, quella trasferta in casa della capolista che non si può sbagliare.
Il tecnico livornese sa che a Napoli servirà una prova importante, perché l’occasione è ghiotta e perché sarebbe un peccato che questa lunga rincorsa venga frustrata con un risultato negativo proprio nel giorno più importante. Dunque, ecco che Allegri sta pensando ad una mossa a sorpresa per scombinare i piani di Luciano Spalletti, anche lui ben consapevole dell’enorme possibilità che si trova fra le mani contro il conterraneo toscano.
Nella conferenza stampa di vigilia Allegri non ha sciolto i dubbi, ma l’idea forte del tecnico livornese è di proporre Federico Chiesa dal primo minuto. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, è questa la mossa a sorpresa che potrebbe lanciare l’allenatore bianconero.
Il dubbio però riguarda la condizione atletica del giocatore, reduce praticamente da un anno di inattività. In una gara che sarà molto dura e dispendiosa, proporlo dall’inizio potrebbe essere azzardato. Più probabile che Chiesa parta dalla panchina ed entri a gara in corso per rompere gli equilibri e dare una scossa. Già come accaduto contro l’Udinese, quando ha poi servito l’assist decisivo a Danilo per il gol vittoria.