Napoli-Juve, Allegri pesca il jolly: mossa a sorpresa

Napoli e Juve pensano già al big match in programma venerdì sera allo stadio Diego Armando Maradona. La sfida ha molteplici significati, anche se siamo solo a metà campionato. Se i partenopei ottenessero la vittoria volerebbero a +10 dalle inseguitrici, mentre i bianconeri ricucirebbero il ritardo e andrebbero a -4. E Allegri sa che non può sbagliare.

Napoli-Juve, le prime idee di formazione

 (Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)

Le 8 vittorie consecutive hanno permesso alla Juventus di avvicinarsi alle prime posizioni in classifica. I bianconeri, dopo la sconfitta contro il Milan a San Siro, hanno solo ottenuto successi senza subire nemmeno un gol. Dall’ottavo posto, la squadra di Massimiliano Allegri è risalita fino al secondo, agganciando proprio i rossoneri. Ora però arriva la prova del nove, quella trasferta in casa della capolista che non si può sbagliare.

Il tecnico livornese sa che a Napoli servirà una prova importante, perché l’occasione è ghiotta e perché sarebbe un peccato che questa lunga rincorsa venga frustrata con un risultato negativo proprio nel giorno più importante. Dunque, ecco che Allegri sta pensando ad una mossa a sorpresa per scombinare i piani di Luciano Spalletti, anche lui ben consapevole dell’enorme possibilità che si trova fra le mani contro il conterraneo toscano.

Napoli-Juve, la pazza idea allegriana

juventus di maria
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Secondo quanto riporta Tuttosport infatti, Allegri starebbe pensando di andare a Napoli con il tridente d’attacco. Federico Chiesa ha dimostrato di stare bene fisicamente e mentalmente, gli scatti in campo danno fiducia e la giocata sull’assist a Danilo contro l’Udinese certifica l’importanza del giocatore dal punto di vista tecnico. Stesso discorso per Angel Di Maria, tornato dal Qatar con la medaglia da Campione del Mondo e autore di una prova brillante contro i friulani. Il Fideo è uscito anzitempo, ma Allegri ha rassicurato tutti sulle sue condizioni fisiche.

Come riferimento centrale, con Vlahovic ancora fermo ai box, spazio ad Arek Milik. Il polacco, oltre ad essere in gran forma, è anche l’ex di turno e vuole sfruttare l’occasione per essere decisivo per la sua attuale squadra in un big match.