Napoli-Juve ad alto rischio: ecco perché ci sarà la stretta
Gli scontri fra ultras del Napoli e della Roma ha determinato qualche conseguenza. Il Ministero dell’interno è intervenuto per definire maggiori controlli e restrizioni per il match del Maradona tra i partenopei e la Juventus, già storicamente “calda” per la storica rivalità tra le due tifoserie.
Napoli-Juventus del 13 gennaio è connotata da «elevati profili di rischio» secondo l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive. Un ulteriore approfondimento, con eventuale aggiornamento delle prescrizioni, anche alla luce degli incidenti di ieri e dell’input ad una «maggiore severità» chiesto dal ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, sarà fatto nella prossima riunione dell’organismo programmata per dopodomani.
Napoli-Juve, le restrizioni previste
L’Osservatorio ha suggerito la vendita dei biglietti per il settore ospiti «ai soli sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione della Juventus, ovunque residenti»; la vendita dei biglietti per settori diversi da quello ospiti ai residenti in Campania ed ai sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione del Napoli, ovunque residenti; incedibilità dei biglietti; implementazione del servizio di stewarding e dei controlli nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, «con particolare riferimento alla corrispondenza delle generalità indicate sul biglietto e quelle dell’utilizzatore».