Napoli – Allo stadio San Paolo è stato consegnato martedì mattina il nuovo tunnel estensibile degli spogliatoi. Ne dà notizia il quotidiano ‘Il Mattino’ sottolineando a cosa servirà il nuovo impianto mobile per lo stadio di Fuorigrotta: dovrà proteggere i giocatori della Juve, spesso oggetto del lancio di bottiglie e altri oggetti da parte della tribuna Posillipo. Dovrebbe essere solo una partita di calcio, ma come spesso accade sui campi di Serie A, ci sarà un contorno tutt’altro che encomiabile.
È per questo, che giustamente la società del Napoli ha predisposto il tutto affinché non succeda nulla ai tesserati della Juventus. Come sottolinea ‘Tuttonapoli.net’, anche lo scorso anno, al triplice fischio finale di Napoli-Juventus (gara terminata con il punteggio di 1-1), vi fu un lancio di oggetti e bottiglie all’indirizzo di Higuain e compagni. Per fortuna, nessuno si è fatto male poiché i calciatori della Signora sono riusciti a guadagnare gli spogliatoi di corsa e senza conseguenze.
Da qui la decisione del club partenopeo di garantire l’incolumità dei sei volte campioni d’Italia installando una struttura mobile che si vede spesso anche su altri campi da gioco. Una volta installato, il nuovo tunnel rimarrà anche per le altre gare casalinghe del Napoli, nella speranza che comunque non si debba assistere a scene deprecabili. Anche quest’anno, come le passate stagioni, la trasferta di Napoli è stata inibita ai tifosi della Juventus per questioni di ordine pubblico. Stessa sorte toccherà ai supporters partenopei in vista della gara di ritorno all’Allianz Stadium, anche se lì non si è mai assistito a lancio di bottiglie od oggetti verso i calciatori avversari.