Napoli-Donnarumma: clamoroso sorpasso nella notte | Arrivata l’ufficialità a borse chiuse
Il Napoli si rende protagonista di un sorpasso clamoroso su Donnarumma: è uscita la classifica ufficiale, partenopei in vetta.
La vittoria ottenuta contro l’Empoli, in una partita tutt’altro che facile per i partenopei che nel primo tempo sono stati in perenne difficoltà, ha certificato come il club campano possa davvero puntare a contendere all’Inter lo scudetto.
Non bisogna infatti lasciarsi troppo ingannare dalle dichiarazioni di Conte di queste settimane. Il tecnico leccese non fa infatti che chiedere ai suoi tifosi di avere pazienza, che quello con il Napoli è un progetto di crescita triennale, e che non bisogna aspettarsi troppo da questa stagione perchè la squadra che ha in mente è ancora in costruzione.
Affermazioni sicuramente vere e condivisibili. Al contempo, è davvero impossibile pensare che un allenatore come Conte non stia già coltivando l’ambizione con i suoi calciatori di competere sin da subito per il titolo di Campioni d’Italia.
E questo inizio di campionato, dopo la tremenda sconfitta subita all’esordio contro il Verona, ha dimostrato che i partenopei sono già una squadra di Conte sotto molti aspetti, dalla grande applicazione tattica in difesa, fino alla determinazione con cui tutti scendono in campo, e che nessun tifoso aveva invece visto lo scorso anno.
Il grande inizio di stagione del Napoli
Lo stesso De Laurentiis, considerato dai tifosi il principale responsabile del fallimento vissuto la scorsa stagione, si è riabilitato agli occhi dei napoletani grazie ad un calciomercato stratosferico, in cui il Napoli ha investito cifre molto importanti per dare a Conte i calciatori che aveva richiesto.
E il tecnico leccese come sempre non ha deluso: ha voluto fortemente sia Lukaku che McTominay ed entrambi sono stati protagonisti di un inizio in campionato folgorante, con il centrocampista che è già diventato un idolo tra i tifosi napoletani.
Clamoroso, il Napoli supera Donnarumma: la classifica
E sarà sicuramente felice anche Donnarumma che resta sempre un grande tifoso del Napoli essendo un campano vero, cresciuto anche calcisticamente a Castellammare di Stabia.
E i partenopei hanno persino superato il portiere e il suo Psg in una speciale classifica. Nei giorni scorsi è stata infatti pubblicata la lista delle maglie di calcio ufficiali più costose del Vecchio Continente. Ed è il Napoli a dominare la vetta, con la nuova divisa che ha un costo di 155 euro contro i “soli” 134 euro di quella del Psg.