Napoli acContentato: è UFFICIALE il primo rinforzo estivo | Preso direttamente dalla Nazionale di Spalletti

Antonio Conte e Luciano Spalletti - Foto Lapresse - Jmania.it
Antonio Conte e Luciano Spalletti – Foto Lapresse – Jmania.it

Il primo acquisto dell’era di Antonio Conte alla guida del Napoli è un azzurro impegnato negli Europei in Germania

Al Teatro San Carlo di Napoli è stato ufficialmente presentato alla stampa Antonio Conte, con a fianco il patron dei partenopei Aurelio De Laurentiis, raggiante e fiducioso dell’operato del nuovo allenatore del club che avrà il compito di riportare in alto gli azzurri dopo una stagione molto complicata.

Il tecnico pugliese ha promesso al caloroso popolo napoletano che resteranno in rosa Giovanni Di Lorenzo e Kvara, due giocatori che avevano espresso la volontà di cambiare casacca, anche se la questione sarà affrontata con i diretti interessati solo al termine del loro Europeo.

La campagna acquisti dovrebbe essere autofinanziata dalla cessione di Victor Osimhen anche se si attende un’offerta congrua per far partire il bomber nigeriano, una cifra superiore ai 100 milioni che sarebbe poi investita nelle operazioni in entrata.

Il direttore sportivo Manna lavorerà in sinergia con il mister per accontentare le sue richieste e trovare i profili ideali per il modulo che adotterà, consapevole dell’appeal che gode nei confronti di alcuni giocatori che ha precedentemente allenato, in primis Romelu Lukaku, in cerca di una nuova sistemazione.

Il centrocampista torna a Napoli, adesso vuole un posto da titolare, è lui il primo acquisto

Conte si è soffermato su due giocatori della Nazionale italiana. Il primo è il centrocampista Folorunsho, di proprietà del Napoli e maturato dopo l’annata positiva disputata a Verona, di fatto il primo acquisto ufficiale.

Queste le sue parole: “Ho sentito Folorunsho, ha fatto un percorso importante, oggi ha questa nuova sfida. È uno step in più che si appresta a fare. Ha qualità fisiche impressionanti, sicuramente è uno di quei giocatori che sono molto curioso di conoscere quanto prima”.

Folorunsho in allenamento con l'Italia - Foto Lapresse - Jmania.it
Folorunsho in allenamento con l’Italia – Foto Lapresse – Jmania.it

Antonio Conte e le parole di stima nei confronti di Raspadori

Il secondo su cui si è soffermato è Raspadori, attaccante che stima molto: “Raspadori ha grandi qualità tecniche, secondo me ha grandi margini di miglioramento e ci può dare tanto. Ma ho veramente necessità e voglia di conoscerli quanto prima. Perché una cosa è guardarli in televisione e un’altra è averli sotto mano e capirne le potenzialità e capire dove poterli migliorare“.

Potrebbe invece partire Giovanni Simeone, nel mirino del nuovo Torino di Paolo Vanoli e potenziale contropartita tecnica per arrivare a Buongiorno, obiettivo primario del Napoli per rinforzare la difesa.