“Mussolini odiava l’Inter” | La ricostruzione storica non lascia dubbi: ecco perchè li costrinse a cambiare identità

Mussolini
Mussolini (ANSA) – Jmania.it

Mussolini odiava l’Inter: arriva il clamoroso retroscena svelato sul web e che racconta come è stata costretta a cambiare identità.  

Stanno facendo molto discutere le dichiarazioni rilasciate da Antonio Cassano, nel corso della trasmissione Viva El Futbol, in cui l’ex calciatore ci ha tenuto a criticare in modo forte e veemente il lavoro di Simone Inzaghi all’Inter.

Cassano ha infatti spiegato come a suo parere il tecnico italiano venga fin troppo glorificato, quando in realtà sono ben pochi i meriti da ascrivere alla sua gestione della rosa dei nerazzurri, nonostante i tanti risultati ottenuti.

A suo parere infatti, Inzaghi ha beneficato in modo totale del lavoro fatto da Conte, e tirando le somme di questi suoi tre anni da allenatore dell’Inter, ci si può facilmente rendere conto di come non abbia realmente migliorato nessun calciatore in rosa. Affermazioni che in realtà sembrano fin troppo ingenerose e distanti dalla realtà. In primo luogo, perché l’Inter di Simone Inzaghi ha ben poco in comune con quella di Conte, se non il modulo.

Fin dall’inizio infatti, la proposta di gioco del tecnico italiano è stata molto più spregiudicata in attacco, e molto più fluida di quella del tecnico leccese, che invece assembla sempre le sue squadre secondo principi tattici molto rigidi. Sicuramente Inzaghi ha avuto dei momenti di difficoltà, sia a livello tattico e gestionale, importanti nel suo primo anno e mezzo in nerazzurro.

L’Inter resta la favorita per la vittoria dello scudetto

Ma se oggi però l’Inter sembra davvero in certe partite una macchina perfetta, una squadra che gioca a memoria, gran parte dei meriti sono indubbiamente ascrivibili al grande lavoro di Inzaghi.

Con la schiacciante vittoria ottenuta contro l’Atalanta inoltre, l’impressione è che i nerazzurri abbiano ripreso da dove avevano lasciato lo scorso anno, confermandosi come la vera favorita per la vittoria dello scudetto. Intanto, in questi giorni, è uscita una notizia incredibile: un retroscena che riguarda l’Inter risalente ai tempi del fascismo che ha sconvolto la tifoseria.

@checcomemola La storia della Serie A è una roba fuori di testa 🤯🚨 #mussolinicalcio #storia #inter #storiacalcio #futbol #seriea #curiosity #curiositàcalcio ♬ Doomsday – DIVARIUS

Mussolini odiava l’Inter: l’incredibile retroscena

È nato tutto grazie al Tik Tok di un divulgatore social, che ha raccontato di come Mussolini abbia ostacolato fin dall’inizio la fondazione dell’Internazionale, in quanto i dirigenti non erano totalmente asserviti al suo regime, e anche per questo abbia poi preteso che il club cambiasse il suo nome in Ambrosiana per poter giocare la nuova Serie A a girone unico.

Un retroscena che in molti non conoscevano e che ha scatenato una grande discussione sul web.