Muriel, tremendo incidente: la famiglia ha comunicato il decesso | Tifosi in lacrime

Lutto nel mondo dello sport
Lutto nel mondo dello sport (Fonte: Jmania) – Jmania.it

Il mondo dello sport è in lutto: la notizia della sua morte è purtroppo ufficiale, con un comunicato pubblicato dalla federazione,  e i tifosi sono rimasti sconvolti.

La passione dello sport ha radici profonde e ancestrali nella storia dell’umanità. E non è certo un caso se gli sportivi e gli atleti sono venerati dall’alba dei tempi.

Persino nell’antica Grecia, patria della cultura e dei filosofi, dove gli uomini colti ed eruditi erano considerati e avevano una popolarità simile a quella che attribuiamo oggi alle star di Hollywood, all’atleta veniva comunque riservato un posto e una considerazione speciale in patria. E ai giorni nostri è ancora così.

C’è qualcosa di magico nel modo in cui attirano gli sportivi. Basti solo pensare a Jannik Sinner, l’italiano che nei mesi scorsi è diventato il numero uno al mondo del tennis. e che ha portato tantissimi italiani che nemmeno seguivano prima questo sport, a idolatrarlo e seguirlo nelle sue imprese.

Non bisogna però fare l’errore di considerare gli sportivi e i grandi atleti dei privilegiati solo perchè magari guadagnano tanto. Si tratta invece di persone che sono ossessionate dalla loro passione, e che rinunciano a tutto pur di arrivare ai massimi livelli.

Le grandi tragedie sportive

Se pensiamo ad esempio al Motorsport, ciò porta degli esseri umani a mettere a rischio la propria vita. Soltanto una passione che va oltre la fama e i soldi, permette questo. E a volte il prezzo da pagare è molto alto, per lo stesso motivo per cui in Italia tendiamo ancora spesso a ricordare il tragico incidente in cui ha perso la vita Marco Simoncelli, giovane talento della MotoGP.

O lo stesso Alex Zanardi, pilota automobilistico che perse le gambe in un drammatico incidente. Questo d’altronde è spesso il prezzo da pagare per sfidare i propri limiti.

Muriel Furrer
Muriel Furrer (Fonte: X) – JMania.it

Muriel, incidente drammatico: tifosi in lacrime

Purtroppo in questi giorni, il mondo dello sport ha dovuto fare i conti un tragico lutto che ha sconvolto i tifosi, dopo che è diventato ufficiale il decesso di una delle giovani promesse del mondo del ciclismo.

La promettente e talentuosa Muriel Furrer ciclista ha infatti tragicamente perso la vita durante un allenamento in bicicletta. Non si sa nient’altro al momento sulla dinamica dell’incidente, con la federazione UCI che ha preferito non rilasciare ancora dichiarazioni più precise.