Motta, la prima richiesta lascia basiti: vuole un bomber da 0 gol a stagione | Elkann incredulo

Thiago Motta
Thiago Motta (ANSA) – Jmania.it

Thiago Motta ha fatto una richiesta sul mercato alla Juventus, che ha lasciato basiti sia Giuntoli che Elkann. Vuole un attaccante da 0 gol in stagione.

Che la storia tra Massimiliano e Allegri e la Juventus potesse concludersi in tribunale, lo si era già intuito dal comunicato ufficiale con cui il club aveva annunciato il suo esonero.

Un testo molto scarno, in cui non c’era alcuna menzione dei trofei vinti dal tecnico toscano nei suoi otto anni in bianconero, un’esperienza derubricata a semplice collaborazione, e in cui veniva chiaramente esplicitato dalla società come la decisione fosse stata presa, esclusivamente per i comportamenti avuti dal tecnico al termine della finale di Coppa Italia vinta dalla Juventus.

Nel comunicato infatti, si erano definiti i gesti avuti da Allegri come non compatibili con i valori del club, e difatti, alla fine la società ha deciso di procedere con il licenziamento per giusta causa. Accuse rispedite al mittente da Allegri, che tramite il suo avvocato ha impugnato la decisione del club, chiedendo danni economici e d’immagine per circa quattordici milioni.

Spetterà adesso ad un giudice stabilire se davvero la Juventus abbia ragione ad aver attivato questo procedimento, mentre sembra invece scontato che il prossimo allenatore bianconero scelto da Giuntoli sarà Thiago Motta.

La straordinaria stagione del Bologna di Thiago Motta

D’altronde, il giornalista sportivo Alfredo Pedullà sostiene da mesi come Giuntoli abbia un accordo con Motta da Febbraio, e che ormai solo questione di tempo prima che venga annunciato dalla Juventus come nuovo tecnico.

Motta è stato protagonista di una stagione straordinaria con il suo Bologna, che è riuscito ad ottenere una qualificazione in Champions, che lo fa entrare di diritto nella storia del club emiliano.

Urbanski
Urbanski (ANSA) – Jmania.it

La richiesta di Motta a Giuntoli: vuole un attaccante da 0 gol in stagione

Adesso sembra aver accettato di iniziare una nuova sfida professionale a Torino, e abbia già in tal senso dato precise disposizioni a Giuntoli sul mercato da fare, e su quali calciatori vuole puntare. E sul fronte offensivo, sembra sia arrivata una richiesta che ha lasciato a bocca aperta sia Giuntoli che John Elkann.

Motta infatti vuole portare dal Bologna non soltanto Calafiori, ma anche un giovane attaccante che fino adesso però, non è riuscito a realizzare un solo gol in Serie A. Si tratta del 19enne Urbanski, una giovanissima promessa su cui Motta crede tantissimo, convinto che a Torino sotto la sua guida possa migliorare ancora e consacrarsi come un campione.