MotoGp devastata dalla notizia: qualcosa è andato storto sotto ai ferri | Bagnaia è in lacrime
MotoGP, Bagnaia è in lacrime e non riesce ancora a crederci: qualcosa è andato storto sotto i ferri. Il suo Mondiale è già terminato.
Il mondiale di MotoGp si sta rivelando particolarmente avvincente in questa stagione. Al momento infatti è un testa a testa tra Martin e Bagnaia, con il pilota italiano che dista soltanto pochi punto del suo compagno di squadra in vetta alla classifica.
Ciò che forse stupisce è il dominio assoluto della Ducati. I piloti della scuderia stanno infatti letteralmente monopolizzando il mondiale, con la casa costruttrice che può già vantare 19 vittorie mentre le scuderie concorrenti faticano ad arrivare a due successi stagionali.
L’unica nota negativa per gli appassionati di MotoGp sono le difficoltà che sta incontrando Marquez in questa sua nuova avventura alla Ducati. certo, parliamo di un vero e proprio talento generazionale di questo sport, che nonostante tutti i problemi a cui è andato incontro, occupa comunque la terza posizione in classifica.
La sensazione è che purtroppo tutti gli infortuni a cui è andato incontro in questi anni, abbiano finito per danneggiarlo fisicamente e renderlo meno competitivo.
Marquez, una carriera costellata dagli infortuni
D’altronde, fin dall’inizio della sua carriera, Marquez si è sempre distinto per uno stile di guida molto spericolato, alla continua ricerca del limite. Ma questa sua incoscienza è in fondo però anche quella che gli ha permesso di scrivere una pagina indimenticabili della storia della MotoGP.
Non solo per i tanti successi e mondiali conquistati, ma anche per la spettacolarità di certe sfide che il suo stile di guida ha regalato a tutti gli appassionati. D’altronde, quella dei piloti di MotoGp è una vita vissuta costantemente al limite. E chiunque decide di intraprendere una carriera in questo spot, sa bene a quali rischi può andare incontro.
Bagnaia in lacrime, il mondiale del pilota italiano è finito prematuramente
Lo sa bene Fabio Di Giannantonio, un altro giovane talento italiano della MotoGP, che nelle scorse settimane ha subito una delicata operazione al braccio a causa di un infortunio rimediato alla spalle che lo ha costretto a terminare in anticipo il suo mondiale.
Una notizia che ha intristito molto Bagnaia, in quanto i due piloti si stimano molto. Anche per questo a Bagnaia avrà sicuramente fatto piacere il fatto che Giannantonio abbia voluto comunque partecipare come spettatore ai primi test a Barcellona, nella sfida che andrò a decretare il campione di questo mondiale.