Morte Morosini la Figc ferma tutti i campionati

Dopo una prima nota ufficiale della Figc che alle 17.14 istituiva “un minuto di silenzio su tutti i campi per la morte di Morosini”, è arrivata poco fa la decisione della stessa federazione di non disputare il prossimo turno di tutti i campionati italiani. Il calcio si ferma per piangere la morte del calciatore 25enne del Livorno, deceduto in seguito ad un malore occorsogli durante il primo tempo di Pescara-Livorno. Vi aggiorneremo in seguito sul recupero della giornata e, di conseguenza, di Cesena-Juventus.

Poco fa la Juventus si è unita al cordoglio del calcio italiano con una nota ufficiale sul proprio sito:

Tutto il calcio italiano è in lutto per la scomparsa di Piermario Morosini, il giocatore del Livorno che è morto – a causa di un arresto cardiaco – nel corso della partita del campionato di Serie  B allo stadio Adriatico di Pescara. La Juventus si unisce al cordoglio ed è vicina alla famiglia dello sfortunato giocatore.

Fabio Quagliarella, attaccante della Juve, dalla propria pagina di Facebook scrive:

E’ un giorno bruttissimo. Sono in lutto. E con me tutto il calcio. E non solo. Ciao Piermario!

Anche Claudio Marchisio si unisce al coro delle condoglianze alla famiglia di Morosini e ricorda così l’ex avversario dalla sua pagina di Facebook:

Non so cosa dire, pensare ad un amico oltre che collega, morire così su un campo di calcio! Non sono sicuramente la persona che lo conosceva meglio ma posso dire che era un ragazzo straordinario! Quante sfide fatte con lui nel settore giovanile, io con la maglia bianconera e lui con quella dell’Atalanta… Poi l’under 21 insieme!! Ci mancherai tantissimo Piermario.