Per me è davvero un onore e un orgoglio portare questa maglia – continua – , non potrei essere più contento di come mi hanno accolto i tifosi, anche quando cammino per strada o vado nei ristoranti sono davvero eccezionali, ringrazio tutti per la fiducia che mi date e che riponete in me. Sono molto contento come ho detto tante volte mi sento a casa, non mi ha dato fastidio cambiare realtà, sono tutti fenomenali con me, sono in uno dei club migliori d’Europa e questo per me è stupendo. Mi trovo molto bene a Torino, vivo in centro e faccio una vita tranquilla. Non ho bisogno di niente di più, questa è una città perfetta per me.
\r\nIn quei pochi spezzoni che ha giocato, ha capito quanto sia difficile segnare contro le difese italiane. Per fortuna, con Allegri va alla grande e sta imparando in fretta:\r\n
In Italia le difese sono molto preparate rispetto agli altri paesi, è decisamente difficile attaccare qui, non ero preparato a questo ma sto lavorando per migliorare. Dove preferisco giocare? Una domanda che sarebbe meglio fare all’allenatore, a me piace tantissimo giocare per me è importante essere utile per la squadra, quello che conta è che la squadra vinca. Va molto bene con l’allenatore, la verità è che lui si confronta molto con me e con i compagni. Lavoriamo molto sulla tattica – evidenzia Morata – , per me è tutto nuovo e i miei compagni mi stanno aiutando.
\r\nNon poteva andare meglio, dunque, per lo spagnolo, che ha trovato uno stadio caloroso come in Spagna e una squadra super:\r\n
Entrare nello stadio, certo mi sento amato e ben voluto, questo è molto bello. L’ambiente dello stadio è molto bello e caloroso, e incute timore agli avversari. Il tempo libero? Gioco alla playstation, mi piace viaggiare, passeggiare con il cane. I compagni? Li conoscevo tutti però mi ha impressionato tanto che tutti hanno tanta voglia di lavorare e di migliorare sempre e penso che questo sia perfetto per la squadra. Il compagno con qui mi sono trovato meglio è Llorente – conclude – , perché lo conoscevo già prima di arrivare qui e mi sta aiutando tanto. Anche Pereyra e Asamoah mi stanno aiutando. Tutti i compagni comunque mi stanno aiutando molto. È stupendo tutto questo.