Morata sta meglio: ecco quando rientra

Alvaro Morata corre verso il rientro anticipato. Il bomber spagnolo della Juventus si è fermato dopo due settimane di preparazione estiva, esattamente a poche ore dalla finale di Supercoppa Italiana poi vinta contro la Lazio. Lesione del muscolo soleo, il responso degli esami strumentali cui fu subito sottoposto, con conseguenti quattro settimane di stop. Morata ha subito iniziato le terapie del caso in Cina e sta proseguendo il lavoro differenziato in questi giorni a Vinovo. Ieri l’attaccante spagnolo è apparso sorridente sui social network, assieme ad un altro infortunato eccellente, Kwadwo Asamoah, sulle cui condizioni però aleggia una sorta di mistero.

Secondo quanto riferisce oggi ‘Tuttosport’, Morata starebbe molto meglio e non è azzardato pensare ad un rientro anticipato rispetto alla tabella di marcia, che gli consentirebbe sia di giocare la partita contro la Roma in programma il prossimo 30 agosto, sia di rispondere alla chiamata della nazionale di Del Bosque. Fonti vicine allo staff della selezione iberica, sostengono ci sia ottimismo sul recupero: gli staff medici sono costantemente in contatto e da Torino avrebbero rassicurato i colleghi spagnoli.

Atteso per settembre inoltrato il rientro di Asamoah, mentre per Sami Khedira, anch’egli vittima di un infortunio muscolare, sembra sia possibile rivedere al ribasso i tempi di recupero: inizialmente si parlava di metà ottobre, ma non è da escludere un rientro anticipato di almeno una settimana.