‘Morata sarà la riserva’: Milan, svelato il vero colpo da novanta | Una macchina da gol sbarca a Milanello
Morata è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan ma i rossoneri vogliono acquistare un altro attaccante da schierare titolare
Dopo oltre un mese di suggestioni e tanti giocatori accostati, il Milan ha finalmente il nuovo numero 9. A prendere il posto di Olivier Giroud sarà Alvaro Morata. Un’eredità pesante quella che spetta al centravanti spagnolo, neo campione d’Europa come capitano della Nazionale spagnola.
A 31 anni Morata torna così in Serie A dopo le due precedenti esperienze alla Juventus e da lui il Milan pretende la doppia cifra e un apporto importante anche all’interno dello spogliatoio.
Le scelte della dirigenza rossonera sono ricadute su di lui dopo che è sfumato il colpo Zirkzee che ha firmato per il Manchester United. Un’operazione economicamente vantaggiosa, conclusa per 13 milioni, corrispondenti alla clausola rescissoria pattuita dalla punta con l’Atletico Madrid.
Restano incognite riguardo al numero di reti che possa segnare. Reduce dalla migliore annata dal punto di vista realizzativo della sua carriera, Morata non ha mai avuto la nomea di bomber ma proverà a far ricredere gli scettici in questa nuova avventura in Italia.
Non solo Morata, il Milan vuole chiudere per un bomber di razza di Bundesliga
Il Milan, però, vorrebbe tutelarsi ingaggiando un secondo attaccante, anche per poter dare diverse soluzioni tattiche a mister Paulo Fonseca, in vista di una stagione che sarà densa di impegni.
Piace molto Fullkrug, reduce da due ottime stagioni con Werder Brema e Borussia Dortmund, chiuso in giallonero dall’arrivo di Guirassy. La valutazione è di circa 15 milioni, attaccante d’area di rigore, forte fisicamente e nel colpo di testa, protagonista anche con la Germania all’Europeo da poco concluso.
Abraham resta una pista percorribile ma al momento è un piano b per il Milan
L’alternativa al centravanti tedesco è Tammy Abraham della Roma in cerca di rilancio dopo l’ultima stagione saltata quasi interamente per un infortunio al ginocchio e che i giallorossi non ritengono incedibile data l’incognita delle sue condizioni fisiche.
Sempre in attacco è in uscita Alexis Saelemaekers, non riscattato dal Bologna e fuori dai piani di Fonseca. I rossoneri lo valutano circa 10 milioni e può finire in Premier League o essere inserito come contropartita tecnica con la Roma, dato il gradimento nei confronti dell’esterno di Daniele De Rossi che cerca un profilo simile per il suo tridente offensivo.