Calciomercato Juventus

Morata più vicino al ritorno alla Juve: Allegri spinge

Il tecnico livornese sa che può sfruttare lo spagnolo in due ruoli

Con il passare dei giorni aumentano le possibilità che Alvaro Morata torni alla Juventus. Secondo quanto riferisce Sky Sport, è Massimiliano Allegri a spingere fortemente per il ritorno dello spagnolo, che potrebbe sia alternarsi a Vlahovic, sia agire da esterno sinistro dell’attacco. Scaduto il diritto di riscatto a 35 milioni, il centravanti è rientrato all’Atletico Madrid, ma al di là di dichiarazioni di facciata, non c’è feeling tra i Colchoneros e l’ex Real Madrid.

Morata jolly perfetto per Allegri

Con il contratto rinnovato fino al 2024, ora c’è la possibilità che Morata torni in prestito a Torino, magari con un obbligo di riscatto. La Juve non vorrebbe andare oltre i 20 milioni (10+10), ma l’Atletico proverà a strappare di più. Probabilità di riuscita dell’operazione molto alta.

Ranocchia verso il Monza

Intanto, settimana prossima è atteso un importante vertice tra la Juventus e il Monza per Filippo Ranocchia. Dopo avergli rinnovato il contratto fino al 2026, la società bianconera sta cercando una sistemazione al centrocampista che l’anno scorso ha giocato in Serie B a Vicenza. Adriano Galliani pronto a dargli una chance nel massimo campionato.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni